Nell’autunno scorso abbiamo svelato la nuova collezione firmata Damiani, Emozioni (https://gioiellis.com/le-piacevoli-emozioni-di-damiani). L’idea della collezione era presentare un setting per esaltare le caratteristiche dei diamanti, in particolare dei diversi tagli con cui sono composti i gioielli e in particolare al diamante centrale, esaltato da una rivière di brillanti di dimensioni crescenti che lo rendono ancora più luminoso. Siamo ora in grado di presentare questa collezione nella sua completezza. È una lavorazione complessa che si realizza con l’alternarsi di diamanti taglio navette contornati da una riviere degradée, che ne sottolinea la luminosità e la perfezione, disegnando nell’insieme una composizione di foglie e petali. Sono due varianti in cui è proposta la collezione, una total white e una total brown su oro rosa. Alle due parure composte dai quattro pezzi classici, anello bracciale collier e orecchini, si aggiungono numerose varianti tra cui: orecchini air-cuff, ciondoli, anelli contrarié. Infine, c’è un notevole trittico di anelli caratterizzati da una preziosa pietra centrale in zaffiro rubino e smeraldo. Lavinia Andorno
![Nuove Emozioni con Damiani 1 Orecchini in oro bianco della collezione Emozioni](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2016/04/81061611_emozioni.jpg)
![Nuove Emozioni con Damiani 2 Due collane: versione in oro rosa e oro bianco](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2016/04/collane.jpg)
![Nuove Emozioni con Damiani 3 Anello in oro rosa e diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2016/04/81063714_emozioni.jpg)
![Nuove Emozioni con Damiani 4 Orecchini con pendente in oro rosa della collezione Emozioni](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2016/04/81063718_emozioni.jpg)
![Nuove Emozioni con Damiani 5 Orecchini con pendente in oro bianco della collezione Emozioni](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2016/04/81064071_emozioni.jpg)
![Nuove Emozioni con Damiani 6 Bracciale in oro bianco e diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2016/04/81064073_emozioni.jpg)
![Nuove Emozioni con Damiani 7 Anello in oro bianco e diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2016/04/81064076_emozioni.jpg)
![Nuove Emozioni con Damiani 8 Anello in oro bianco, zaffiro e diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2016/04/81064077_emozioni.jpg)
![Nuove Emozioni con Damiani 9 Anello in oro bianco, smeraldo e diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2016/04/81064078_emozioni.jpg)
![Nuove Emozioni con Damiani 10 Anello in oro bianco, rubino e diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2016/04/81064079_emozioni.jpg)
![Nuove Emozioni con Damiani 11 Orecchini in oro rosa e diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2016/04/81064150_emozioni.jpg)