Nuovi pezzi di alta gioielleria firmati dalla Maison Pasquale Bruni. I gioielli sono stati presentati a Parigi in occasione della settimana della haute couture e fanno parte della collezione Heart to Earth, che ha debuttato nel settembre scorso. Si tratta di gioielli che completano la serie, descritta come la rappresentazione di un percorso vitale che collega anima, cuore e terra, nella sempre fervida poetica della direttrice creativa Eugenia Bruni. Anche chi ha una minore sensibilità spirituale, in ogni caso, riconosce nella collezione la bellezza della virtuosa applicazione artigianale della Maison di Valenza.
Anche i nuovi gioielli della collezione Heart to Earth offre una selezione delle gemme seguendo i più alti e severi criteri qualitativi. D’altra parte, la lavorazione è seguita con passione dalla stessa creatrice. Collane, orecchini e anelli che si aggiungono in Heart to Earth presentano sempre diamanti a riviera, che seguono la forma del gioiello e che si congiungono con lo smeraldo dello Zambia, il rubino del Mozambico e il blu Royal dello zaffiro del Madacascar o dello Sri Lanka. Tutte le gemme hanno anche una provenienza etica, oltre a essere frutto dell’ispirazione creativa di Pasquale Bruni.
La collezione presentata nella capitale francese rappresenta anche un passaggio importante per il brand, che ha deciso di intraprendere un nuovo percorso di posizionamento sempre più alto.
Latest from High Jewelry
L’alta gioielleria Cartier sceglie la strada della metafora, che si ottiene quando a un termine sostituiamo
La storia di una delle Maison di alta gioielleria più blasonate d’America: Bayco ♦ Quaranta anni fa,
Chi possiede pezzi di alta gioielleria, come quelli realizzati da Van Cleef & Arpels, ha un
Il nome della Maison è breve: Feng J. Ma sulla alta gioielleria ideata e prodotta dalla
Alta gioielleria Messika con sfilata di fronte a una platea di celebrity. In prima fila Cardi