news — luglio 6, 2018 at 4:00 am

Mondo virtuale 3D in gioielleria con Marlù

Il mondo virtuale entra in gioielleria con il primo store di Marlù ♦︎

Il mondo della gioielleria è in gran parte legato alle tradizioni. E questo vale soprattutto per l’ultimo tratto del percorso di un gioiello, cioè la vendita. Non c’è luogo meno legato al tempo della saletta  di una gioielleria, con le sue poltroncine morbide e le luci soffuse. Probabilmente rimarrà così per parecchio tempo, anche perché un certo tipo di clientela cerca proprio quel senso di esclusività che offre quel tipo di arredamento.

Mai i tempi cambiano, non tutti i clienti sono uguali, non tutti i gioielli sono creati per lo stesso tipo di pubblico. Ecco, quindi, che si affacciano modalità di vendita in sintonia con i tempi e, soprattutto con i gusti di acquirenti più giovani, abituati a vivere nell’era digitale. Questa notizia, insomma, non va presa con leggerezza: il caso di Marlù può essere, invece, il primo esperimento di una lunga serie.

In sostanza la novità è questa: in concomitanza con l’apertura del primo monobrand di Roma di Marlù, nel centro shopping Romaest, il brand romagnolo delle sorelle Fabbri inaugura la sua prima boutique virtuale. Si utilizza scaricando una app gratuita sullo smartphone (dagli app store per iPhone o Android). La app consente di navigare in modalità interattiva, anche in 3D, all’interno del negozio, scoprendone i prodotti. Grazie alla tecnologia VR Experience e appositi visori, ogni collezione «rimanda a viaggi onirici che ne esaltano lo spirito e l’immaginario, facendola vivere a tutto tondo al visitatore. Volendo anche in una dimensione tridimensionale, grazie agli occhiali che si trovano a disposizione del pubblico nello store romano». Sarà interessante verificare l’impatto, ma si tratta di una novità per il mondo della gioielleria.

Marlù propone cinque collezioni: Namastè, dedicata ai culti orientali (prodotto cult il braccialetto preghiera) #TimeTo, Be woman, Nel mio cuore e Man. Tutti gioielli per niente virtuali, ovviamente. Rudy Serra

Collana della collezione Be Woamn

Collana della collezione Be Woman

Collane della collezione Be Woamn

Collane della collezione Be Woman

Orecchini della collezione Be Woman

Orecchini della collezione Be Woman

Visore per la realtà virtuale

Visore per la realtà virtuale

Anello di Marlù

Anello di Marlù

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*