Gioielli animalier, ma non solo: a Bruxelles la Maison Manalys offre una scelta di prima qualità ♦︎
È nata nel 2009, ma in una città che non è sotto i riflettori degli appassionati di alta gioielleria: Bruxelles. È nella capitale del Belgio che si trova Manalys, una Maison fondata dal gioielliere Moïse Mann.
Designer, appassionato di pietre preziose, che due volte l’anno va in giro per il mondo a scovare, soprattutto in Sri Lanka, Mann vuole offrire gioielli che possono stare alla pari con quelli dei grandi brand. Gli oltre 20 anni di esperienza nel settore, sia nella produzione che nella creazione, gli sono serviti a raggiungere un alto livello dei pezzi che propone.
Per esempio, nei gioielli a soggetto animalier, che uniscono la capacità tecnica alla innovazione del design.

Come nell’anello ariete, con un perfetto pavé di diamanti, subito acquistato da un collezionista. Oppure nella spilla a forma di scorpione con due diamanti giallo intenso, che combatte con un ragno con un corpo formato da una grande perla australiana. Ma anche i gioielli con un aspetto più tradizionale offrono spesso una gloriosa combinazione di pietre di prima qualità con un design che è spesso fantasioso. Alessia Mongrando






