Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Shades of Green di Ana Calbucci

L’Irlanda al Museo del Bijou

in news




Da anni Sonia Patrizia Catena organizza percorsi che abbinano temi di cultura o arte al mondo del gioiello. Queste escursioni espositive, con il nome di Ridefinire il Gioiello, sono ospitate dal Museo del Bijou di  Casalmaggiore, cittadina in provincia di Cremona. Quest’anno Ridefinire il Gioiello è dedicato a 31 gioielli d’artista, ispirati all’immaginario irlandese, fatto da prati verdi, scogliere e atmosfere celtiche.

Shades of Green di Ana Calbucci
Shades of Green di Ana Calbucci

A partecipare alla rassegna sono Atque Studio, Sabrina Bottura, Ana Calbucci, Luisa Capua, Paola Cisterni, Daniela Dente aka DADE, Gaia Descovich, donidelmare gioielli, Clara D’Onofrio, Elenadp crea, Ellence, FILOgioielli di Filomena Di Camillo, GIOI Giulia Vignetti, Khàrm design, Vanessa Kubach, La Chigi, Elisa Lanna, Lokta art Vasiliki Merianou, Claudia Marchioni, Paola Marzoli, Simona Olivieri, Oplà! Michela Deanesi, Orafacaterina, Patrizia J., Roberta Pozzi, Rosalba Rombolà, Chiara Scattolin, Sognando lo Scirocco Jewels, Anita Treccani, Monica Ungarelli, Xapa’Creazioni.

Collana Moher di Ellence
Collana Moher di Ellence

La rassegna è abbinata a un concorso con premi dai partner culturali di Ridefinire il Gioiello. I premiati avranno la possibilità di esporre a Milano presso la Galleria Rossini di Marco Rossini e a Circuiti Dinamici per il progetto wunderkammera. Un artista segnalato potrà ottenere un periodo di residenza artistica presso la Stazione degli Artisti a Gambettola grazie al festival Bosco Urban Art Project, mentre il Museo del Bijou decreterà un vincitore per un punto espositivo temporaneo all’interno degli spazi museali.

Orecchini Jasmine di Monica Ungarelli
Orecchini Jasmine di Monica Ungarelli

Museo del Bijou
Casalmaggiore (Cremona), via Porzio, 9 – Sala Zaffanella
Dal 22 ottobre 2022 al 21 gennaio 2023

Orari mostra:
martedì – sabato 10-12 e 15-18
domenica e festivi 15-19
mostra aperta al pubblico fino al 13 gennaio
Chiuso il 25 dicembre e il 1°gennaio
Ingressi: Ingresso intero: euro 3,00. Ingresso ridotto: euro 2,50 (under 25, over 65, gruppi di oltre 15 persone). Ingresso gratuito per: minori di anni 6, invalidi, giornalisti, insegnanti e per i possessori dell’Abbonamento Musei Lombardia Ingresso cumulativo Museo del Bijou – Museo Diotti euro 4,50.

Lokta art Vasiliki Merianou, collana
Lokta art Vasiliki Merianou, collana

Bracciale di Claudia Marchioni
Bracciale di Claudia Marchioni







Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from news

Go to Top