La campanella, il gioiello forse più iconico di Chantecler. La campanella della Maison di Capri ha una storia che risale al 1944, quando il fondatore Pietro Capuano donò una vera campana al presidente Usa Franklin Delano Roosevelt, come simbolo di pace e amicizia tra i popoli, si ispirava alla leggenda capresa secondo cui un giovane pastore ritrovò la sua pecorella smarrita grazie al tintinnio della campanella donatagli da San Michele. Per questo la Campana è diventata una icona di pace e fortuna. A 80 anni di distanza, la Maison della famiglia Aprea propone nuovi gioielli di questa fortunata serie.
La Campanella Fiori presenta un pavé di tormaline Paraiba, che miscela il verde con la volta celeste, arricchita da fiori di zaffiri rosa e gialli, rubini, diamanti e foglie di smeraldo. La Campanella Mosaico, ispirata agli anni Cinquanta, riprende i modelli multicolor della prima produzione di Chantecler. Un reticolo in oro giallo esalta la policromia di rubini, smeraldi e zaffiri, in una parure composta dal ciondolo di misura media e orecchini. L’incastonatura a mano riprende tradizioni antiche, miscelando ispirazioni bizantine. Infine, la classica Campanella in cristallo di rocca è stata ridisegnata, intagliata a mano per evocare una conchiglia emersa dal mare di Capri, con l’oro bianco e i diamanti che si uniscono alla trasparenza del cristallo di rocca.
Latest from Showroom
Eugenia e Vittoria Velardi, madre e figlia, hanno dato vita a un piccolo brand con base
Si avvicina Halloween, la festa diventata ormai laica e adottata a livello globale come occasione per
La fondatrice se n’è andata pochi mesi fa, ma non senza aver incontrato chi prosegue il
Chantecler presenta la collezione Logo. Un logo rappresenta solitamente un prodotto, un servizio, un’azienda, un’organizzazione, un
È già aria di Natale e del calendario dell’Avvento, che scandisce i i giorni che vanno