Le gocce possono essere scaturite da lacrime, oppure da pioggia, vino, sangue. Possono anche essere gocce di felicità, di cera… Le gocce attraversano la vita in tanti modi. Uno di questi è quello individuato dalla Maison torinese Mattioli per la sua nuova collezione Gocce, che presentiamo in anteprima. In questo caso le gocce sono vuote e hanno la forma di piccoli anelli realizzati con un oro rosa 18 carati di colore molto intenso, già utilizzato per altri collezioni di Mattioli. La collezione Gocce riprende l’eterna forma della catena, ovviamente con una personale interpretazione. Il gocciolamento si traduce in anelli di diverse dimensioni combinati tra loro.
Anche la sequenza degli anelli segue una apparente irregolarità. Un anello perfettamente tondo, per esempio, è combinato con un altro ovale, uno oblungo, uno asimmetrico e così via. La chiusura di bracciali e collane è a moschettone. Gli orecchini pendenti, sempre con la forma di catena, sono proposti a tre oppure cinque elementi.
![Le Gocce di Mattioli 2 Collana in oro rosa](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2023/04/collana-catena-gocce.jpg)
![Le Gocce di Mattioli 3 Bracciale in oro rosa con chiusura a moschettone](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2023/04/bracciale-oro-rosa-gocce.jpg)
![Le Gocce di Mattioli 4 Orecchini in oro rosa a cinque anelli](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2023/04/orecchini-5-anelli.jpg)