Granato spessartite di 38 carati
Granato spessartite di 38 carati

Le gemme globali di Nomad’s




Storia di Nomad’s, pietre preziose coinvolte nella Storia, con l’iniziale con la lettera scritta maiuscola. L’azienda è una delle più dinamiche nel settore delle gemme ed è nata in Ucraina, dopo la caduta dell’Unione Sovietica. In quegli anni Mikola Kukharuk lavorava in un’azienda che estraeva quarzo per uso ottico. Ma l’azienda scartava cristalli di berillo, topazio e quarzo: nell’economia del Paese, a quel tempo, non interessavano.

Granato spessartite di 38 carati
Granato spessartite di 38 carati

Così quattro amici, Mikola, Slavik, Max e Olli, hanno pensato di utilizzare le pietre semi preziose scartate. Hanno studiato, letto, si sono informati e, con il tempo, si sono trasferiti a Bangkok, una delle capitali mondiali del mercato delle pietre preziose. La missione dei giovani ucraini comprendeva anche una vita passata da una miniera all’altra, alla ricerca delle gemme migliori. Una vita nomade. E per questo hanno fondato la società con il nome di Nomad’s. E dopo berillo e topazio, la società ha ampliato il suo raggio d’azione a una grande varietà di gemme, come tormalina, spinello, peridoto, acquamarina, granato e zaffiro.

Tormalina rosa di 11,35 carati
Tormalina rosa di 11,35 carati

Con gli anni Nomad’s si è fatta conoscere per la capacità di scegliere e tagliare le gemme, pezzi unici che sono utilizzati nella migliore industria della gioielleria. Nel frattempo, l’azienda è diventata una tribù di artisti, scienziati, gemmologi, commercianti ed esploratori.  Nomad non vende direttamente ai privati: si rivolge ai gioiellieri. Ma se volete acquistare una pietra per farla montare su un anello dal vostro gioielliere potete utilizzare il sito web e inviare una richiesta per sapere dove potete trovarla.

Tanzanite di 32,89 carati
Tanzanite di 32,89 carati
Rubellite di 20,85 carati
Rubellite di 20,85 carati

Tormalina Erongo Lagoon di 16,51 carati
Tormalina Erongo Lagoon di 16,51 carati







Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Roberto Coin regala 100 pendenti d’oro alle infermiere americane

Next Story

Tornano le super aste di Sotheby’s ecco il calendario

Latest from Showroom