Solange Azagury-Partridge è una designer londinese che da 25 anni segue una strada diversa dagli altri. Forse perché ha nel suo background una storia legata al mondo dell’arte e considera i gioielli come sculture astratte, ma anche attratte da simbologie e allusioni, mentre rifugge dalla ostentazione del lusso. La sua nuova collezione, che si chiama Sentimentals, non fa eccezione a questa regola.

In questo caso i sentimenti sono associati a gioielli ispirati a oggetti o persone (famiglia, figli, amici) che hanno un valore sentimentale. La collezione si compone di 26 anelli, cinque collane, tre orecchini, un bracciale e di una scatola in vermeil e lacca. Ogni pezzo ha una sua collocazione nei sentimenti di Solange. Per esempio, l’anello Miracle, o il ciondolo Memento Mori, l’anello Love Heart, gli orecchini Baby. I gioielli sono realizzati in oro, pietre preziose, ma anche smalti o lacca, come è nello stile di Solange.

La storia della designer nel mondo della gioielleria è lunga. In pratica, è iniziata quando ha progettato lei stessa l’anello di fidanzamento e ha ricevuto le prime richieste dagli amici. La sua boutique a Londra è stata aperta nel 1995 ed è frequentata da clienti fedeli, che lavorano specialmente nel settore della creatività.





