Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

L'Attallah Cross

Kim Kardashian acquista la croce indossata da Diana

in news




Sembra una notizia fatta apposta per scaldare i cuori di chi segue i social: l’Attallah Cross, indossata dalla principessa Diana, è stato venduto per 197.453 dollari a Kim Kardashian. La celebrity americana, attraverso un suo rappresentante, ha superato l’offerta di altri quattro acquirenti durante la vendita Royal and Noble di Sotheby’s. Il prezzo del gioiello rappresenta più del doppio della sua stima pre-asta. La croce, come abbiamo già raccontato qui, era di proprietà dell’ex amministratore delegato del gruppo Asprey & Garrard , Naim Attallah.

Kim Kardashian
Kim Kardashian

La croce Attallah è contraddistinta da dettagli floreali ed stata creata negli anni Venti dai gioiellieri di corte Garrard. La croce è stata acquistata negli anni Ottanta da Naim Attallah e grazie alla sua amicizia con la principessa Diana, è stato in grado di prestargliela più volte nel corso di diversi anni. La principessa Diana ha indossato il gioiello più volte, come testimonia la foto dell’ottobre 1987, in occasione di un gala di beneficenza a sostegno di Birthright, un ente di beneficenza che lavora per la tutela dei diritti umani durante la gravidanza e il parto. Dopo la sua morte il gioiello non è mai stato più vista in pubblico.
La principessa Diana indossa la croce Attallah
La principessa Diana indossa la croce Attallah

Il ciondolo a forma di croce è un pezzo audace e colorato con ametiste a taglio quadrato e accentuato da diamanti a taglio circolare. La croce ha un peso totale del diamante di circa 5,25 carati e misura circa 136 x 95 mm. La principessa Diana aveva una relazione di lunga data con Garrard, avendo scelto da loro il suo anello di fidanzamento nel 1981.

La croce, oltre alle ametiste, ha circa 5,25 carati di diamanti
La croce, oltre alle ametiste, ha circa 5,25 carati di diamanti

L'Attallah Cross
L’Attallah Cross







Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from news

Go to Top