I gioielli ispirati alla Sicilia di Isola Bella abbinati per il periodo Natalizio a due panettoni gourmet ♦︎
La Sicilia è una meravigliosa terra ricca di gioielli naturali. Ma non solo di quel tipo. A proporre gioielli del terzo tipo, nel senso di creazioni da indossare è il brand di Catania Isola Bella, che per Natale ha ideato una originale proposta che coinvolge anche un altro aspetto che caratterizza l’Isola, la gastronomia

Isola Bella Gioielli è nata nel 2013 su iniziativa e di Alessio Strano e Giuseppe Argurio, designer e project manager. SI è subito caratterizzato come un brand che esalta Sicilia e Mediterraneo attraverso la realizzazione di gioielli realizzati in argento 925 smaltati a mano, dopo aver realizzato con la tecnica della micro-fusione a cera persa. La Capsule Christmas Collection, però, ha anche l’abbinamento con i panettoni Bonfissuto.

I gioielli per il periodo natalizio sono riuniti nelle linee Fuochi d’artificio e i Bracciali rigidi, varianti di alcune collezioni già esistenti, come le diverse colorazioni di Balconi di Sicilia e i nuovi bracciali Mori, a corredo dei già esistenti orecchini e anelli. La collezione Fuochi d’Artificio si ispira agli effetti pirotecnici che accompagnano le feste nell’Isola e comprende una collana con ciondolo, orecchini e anello, mentre la linea Bracciale Sole Nero e Sole Dorato è dedicata al sole e alla Sicilia.

Balconi di Sicilia è, invece, un omaggio ad arte, storia e bellezza dell’isola e si arricchisce di nuovi gioielli e nuovi colori, tra cui orecchini, collana con ciondolo e anello rosone tondo viola che si rifanno ai colori del tramonto visto da dietro le vetrate di un palazzo barocco. Il Bracciale Regina dei Mori e Re dei Mori, ultimi arrivati di questa serie di cui esistono già gli orecchini e gli anelli, richiamano a un’antica leggenda d’amore e di passione: la testa di una giovane fanciulla e la testa di Moro, diventano dei gioielli da donare come pegno d’amore.

Isola Bella, infine, ha ideato pacchi natalizi con i panettoni da 1 chilogrammo al Cioccolato di Modica e Arancia di Sicilia e al Pistacchio e Canditi al Limone, in un originale di Giulio e Vincenzo Bonfissuto, protagonisti della scena pasticcera siciliana. Si tratta di un panettone siciliano a lievitazione naturale di 36 ore, prodotto con lievito madre, uova di galline allevate a terra e materie prime di altissima qualità in due colorate scatole e, in aggiunta, una tovaglietta americana di Isola Bella Gioielli.



