Un Filodamore che si allunga a orecchini, collane e nuovi bracciali ♦︎
Roberto Ricci, fondatore della milanese Rubinia Gioielli, nel 2000 ha creato il marchio Filodamore. La parola filo, però, va intesa nel senso di «con un po’». La prima proposta è stato il bracciale Cupido. Nel tempo si sono aggiunte poi altri gioielli che giocano sul doppio senso della parola, dato che presentano un leggero cordino che unisce due estremità ed è legato con un fiocco. Ora nel mondo di Cupido, intesa come collezione, entrano a far parte una collana e un paio di orecchini. La collana è proposta come un filo in oro rosa, con catena in argento, personalizzabile con i sigilli della collezione, da punzonare o incidere con i simboli del cuore. Gli orecchini sono composti da due fili d’oro rosa a semicerchio, che si fermano ai lobi delle orecchie con un tondino o un cuoricino. Sono disponibili in due misure.
Prezzi: la collana Cupido in oro rosa 9Kt e argento 925 costa 190 euro, mentre gli orecchini hanno un costo di 170 euro o 220 euro, secondo la misura.
Ci sono anche due nuove interpretazioni del bracciale. Nella prima versione il bracciale acquista una pietra dura (corallo, turchese o crisoprasio). Nella seconda proposta, il bracciale ha una fascia in pelle nera, a doppio giro. Prezzi: il bracciale Cupido in oro rosa 9Kt con pietra dura costa 90 euro, con la fascia in pelle 175 euro. Giulia Netrese
![Il Filodamore si allunga 1 Cupido con corallo](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/06/CUPIDO-PIETRA-3.jpg)
![Il Filodamore si allunga 2 BRacciali con corallo, turchese o crisoprasio](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/06/CUPIDO-PIETRA-4.jpg)
![Il Filodamore si allunga 3 Orecchini Cupido](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/06/Orecchini-Cupido.jpg)
![Il Filodamore si allunga 4 Cupido, bracciale in pelle](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/06/Cupido-in-pelle.jpg)