BRacciali con corallo, turchese o crisoprasio
BRacciali con corallo, turchese o crisoprasio

Il Filodamore si allunga

Un Filodamore che si allunga a orecchini, collane e nuovi bracciali ♦︎

Roberto Ricci, fondatore della milanese Rubinia Gioielli, nel 2000 ha creato il marchio Filodamore. La parola filo, però, va intesa nel senso di «con un po’». La prima proposta è stato il bracciale Cupido. Nel tempo si sono aggiunte poi altri gioielli che giocano sul doppio senso della parola, dato che presentano un leggero cordino che unisce due estremità ed è legato con un fiocco. Ora nel mondo di Cupido, intesa come collezione, entrano a far parte una collana e un paio di orecchini. La collana è proposta come un filo in oro rosa, con catena in argento, personalizzabile con i sigilli della collezione, da punzonare o incidere con i simboli del cuore. Gli orecchini sono composti da due fili d’oro rosa a semicerchio, che si fermano ai lobi delle orecchie con un tondino o un cuoricino. Sono disponibili in due misure.

Prezzi: la collana Cupido in oro rosa 9Kt e argento 925 costa 190 euro, mentre gli orecchini hanno un costo di 170 euro o 220 euro, secondo la misura.

Ci sono anche due nuove interpretazioni del bracciale. Nella prima versione il bracciale acquista una pietra dura (corallo, turchese o crisoprasio). Nella seconda proposta, il bracciale ha una fascia in pelle nera, a doppio giro. Prezzi: il bracciale Cupido in oro rosa 9Kt con pietra dura costa 90 euro, con la fascia in pelle 175 euro. Giulia Netrese

Cupido con corallo
Cupido con corallo
BRacciali con corallo, turchese o crisoprasio
BRacciali con corallo, turchese o crisoprasio
Orecchini Cupido
Orecchini Cupido
Cupido, bracciale in pelle
Cupido, bracciale in pelle

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Christie’s formato Belle Epoque

Next Story

Dior, dove soffia la Rose des Vents

Latest from Bijoux

I bijoux di Sovrani

Argento e ottone placcato oro costituiscono gli elementi che compongono il menu di Sovrani, brand italiano