Un diamante di colore blu intenso di 5,30 carati, incastonato in un anello, è stato venduto a Londra a 6,2 milioni di sterline (circa 7,3 milioni di euro), stabilendo un nuovo record per carato, secondo la casa d’aste Bonhams. L’anello, realizzato da Bulgari, ha raggiunto gli 1,8 milioni di dollari per carato (circa 1,4 milioni di euro), battendo il record precedente per un diamante blu di 1,68 milioni di dollari, sempre per carato. È stato acquistato dal gioielliere londinese Graff Diamonds. L’anello è stato stimato tra l’1 e l’1,5 milioni di sterline. I diamanti blu intenso sono molto rari secondo Bonhams. Il più celebre è il diamante Hope, acquistato dal re Luigi XIV. Antico gioiello della Corona di Francia, la pietra di 45,52 carati, scoperta in una miniera in India, venne rubata sotto la Rivoluzione nel 1792. Dopo avere girovagato per il mondo, Hope è adesso esposto al Smithsonian Institution, un museo di Washington.
Latest from News
Un super diamante blu e tanti gioielli eccezionali all’asta di Magnificent Jewels di Christie’s. Un eccezionale
Il modello è quello di Avon, l’azienda di vendita porta a porta di cosmetici, ma con
Parte il roadshow di Trendvision Jewellery + Forecasting, l’osservatorio indipendente di Vicenzaoro – Italian Exhibition Group.
Chantecler partecipa al China International Import Expo di Shanghai. Chantecler partecipa al China International Import Expo
Il 2 dicembre una grande asta a Milano con preziosi gioielli e orologi di Faraone Casa
