A Venezia, come sempre, il Leone d’Oro lo vincono anche le Maison della gioielleria.
Uno dei brand che ha fatto incetta di star da addobbare con i suoi gioielli di oro e diamanti è la parigina Messika. Come la cantante italiana Clara Soccini, con gli orecchini High Jewelry Diamond Equalizer, abbinati al bracciale Kashmir e agli anelli Star Chaser. Messika anche per Ginevra Mavilla, con orecchini, collana, bracciale e anello della collezione So Move, abbinati all’anello Move Link. Sempre della Maison i gioielli per l’attrice britannica Ella Purnell sul red carpet del film Babygirl: per lei orecchini High Jewelry Star Chaser, abbinati al bracciale Messika by Kate Moss Bohemian Chic e agli anelli Concorde, Illusionnistes e Fiery. L’elenco delle star prosegue con l’attore britannico Ncuti Gatwa, con gli orecchini High Jewelry Illusionnistes, abbinati all’anello My Twin Toi & Moi. Per l’attrice britannica Ella Purnell , invece, gli orecchini High Jewelry Equilibristes, abbinati al bracciale Messika by Kate Moss Bohemian Chic e all’anello Illusionnistes. Ancora Messika con l’attrice italiana Claudia Gerini, sul red carpet di Joker: Folie à deux con l’anello Desert Bloom e l’anello collana abbinati al bracciale Mata Hari.
La Maison italiana Damiani ha scelto per il red carpet la modella brasiliana Izabel Goulart, che ha indossato un choker Damiani High Jewellery. L’attrice italiana Margherita Buy ha invece indossato gioielli Garatti: orecchini, collier, bracciale e anello geometrici con diamanti bianchi, verdi e fancy. E anche l’attrice italiana Isabella Ferrari ha indossato gioielli Garatti. La modella e attrice Madalina Ghenea è invece apparsa sul red carpet indossando pezzi iconici delle collezioni Dune Chic Pavé e Firenze di Annamaria Cammilli.
Tra i marchi di alta gioielleria, spazio anche alla fine jewelry con Pianegonda, brand che ha coinvolto Greta Scarano, talentuosa attrice e regista, ambasciatrice del brand di bros Manifatture, che ha indossato in anteprima gioielli della nuova collezione Fall-Winter, che si ispira a forme archetipiche come il cubo e la piramide.
Sul red carpet è sfilata anche Pandora: la modella tedesca Toni Garrn ha indossato gioielli del brand danese realizzati su misura in collaborazione con l’artista Grete Henriette: una collana con al centro il pendente della Collana Punto Luce Goccia. Toni ha sfilato sul tappeto rosso con un look completato da orecchini e anelli della collezione Pandora Timeless.