bijoux, bracciale, Collane — aprile 6, 2019 at 4:00 am

Gli ingranaggi di Dexter anti Aids





I gioielli-ingranaggio di Dexter si associano a un’iniziativa benefica anti Aids in occasione del Salone del Mobile a Milano ♦︎

Si chiama Dexter. No, non c’entra nulla con la serie televisiva di successo. Il nome deriva, invece, dalla parola latina dexter, che significa abile, esperto, fatto bene. Ma, oltre ad assicurare perizia artigianale nella realizzazione dei gioielli, Dexter ha un’altra particolarità: propone gioielli che hanno come forma-base un ingranaggio meccanico. Questo ingranaggio a otto spigoli può essere esso stesso il gioiello, oppure contenere al suo interno altri elementi iconici o decorativi.

Dexter, il ciondolo in oro o argento creati per AnlAids
Dexter, il ciondolo in oro o argento creati per AnlAids

In occasione del Fuorisalone, evento diffuso a Milano in occasione del Salone del Mobile, Dexter associa alla proposta commerciale anche un’iniziativa sociale: la collaborazione con AnlAids (associazione di lotta all’Aids), a fianco della quale da anni partecipa a Convivio,  mostra-mercato benefica promossa in Italia dal mondo della moda a sostegno dell’Associazione.

Renata Manno e Raffaella Finco, titolari di Dexter
Renata Manno e Raffaella Finco, titolari di Dexter

Per l’occasione Dexter propone una collezione speciale, sempre con il suo ingranaggio, battezzata Gear People, che diventa un simbolo della lotta all’Aids. Gear People è un gioiello (charm da bracciale o da collana, unisex) realizzato in argento e in oro. Le persone che lo indosseranno, nelle intenzioni del brand, “diventeranno testimonial di uno stile di vita consapevole e attento al dettaglio per la cura e la salute e, dunque, di ciò che conta per ognuno di noi: l’amore, l’amicizia, il benessere degli uomini e del pianeta, gli amici animali. Infatti, il monile sarà inciso con otto parole chiave che incarnano questa filosofia: respect, life, enjoy, karma, share, love, be, proud. Il gioiello sarà anche personalizzabile, su richiesta, con una data speciale.

Anello-fede in oro Motus
Anello-fede in oro Motus

La nuova collezione solidale sarà lanciata nello spazio espositivo di Dexter Milano al Fuorisalone, la Scuola Orafa Ambrosiana di via Tortona 26, dal 9 al 14 aprile, dove si potrà seguire anche il percorso di lavorazione dei gioielli artigianali a ingranaggio di Dexter, dal design alla progettazione, fino a osservare dal vivo le diverse fasi di lavorazione.





Lavorazione del ciondolo
Lavorazione del ciondolo

Bracciale in argento e oro rosa
Bracciale in argento e oro rosa

Orecchini pendenti con frange in oro rosa 9 carati
Orecchini pendenti con frange in oro rosa 9 carati

Pendenti Time Machine
Pendenti Time Machine







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *