Volete indossare i gioielli della regina Elisabetta? Oppure di Kate Middleton? E, magari, avete voglia di presentarvi con una spilla a forma di fiocco con 506 diamanti, scelta dalla britannica Regina Vittoria, nel 1858. O, ancora, vi potrebbe piacere la spilla donata dalla principessa Fedorovna e dal marito Alessandro III alla regina Mary, con un grande diamante e uno zaffiro cabochon.

E che ne dite della collana di smeraldi adorata dalla principessa Diana? Per non parlare di orecchini, tiare e bracciali che hanno sfiorato pelli regali. Be’, possedere questi gioielli regali non è più un problema. Certo, sono repliche, ma sono simili agli originali, realizzati con grande cura, anche se in argento placcato e con cristalli al posto delle pietre preziose.

Possono essere divertenti per presentarsi in veste regale di fronte agli amici. L’idea è di stagejewellery.com, un’azienda inglese che fornisce gioielli per teatro e cinema. Attraverso il sito royalexhibitions.co.uk, l’azienda offre la possibilità di replicare qualsiasi gioiello, comprese corone, scettri e insegne di ordini cavallereschi. I pezzi più impegnativi, come le corone regali, si possono anche noleggiare. Per il resto, i prezzi sono assolutamente alla portata: per esempio, una spilla è di circa 100 sterline, mentre per una corona il costo sale.








