Polychroma, la nuova collezione di alta gioielleria Bulgari.
Bulgari è una Maison famosa per i suoi gioielli costellati di straordinarie gemme, spesso con taglio cabochon. Il gioielliere romano, ora parte del gruppo Lvmh, ha tenuto fede alla sua tradizione con la maxi collezione di alta gioielleria Polychroma, 60 pezzi che accontentano gli occhi di chi ama le gemme, scelte dalla direttrice creativa Lucia Silvestri. Bulgari prosegue così la sua storia, ma senza perdere il desiderio di un collegamento con i tempi attuali, tanto che sul sito della Maison si può ascoltare la voce di Lucia Silvestri ricreata attraverso L’intelligenza artificiale che commenta la collezione.

Gioielli eccezionali
Impossibile commentare tutti i pezzi che compongono Polychroma. Ma, tra i tanti gioielli, ce ne sono alcuni che spiccano. Come la collana Celestial Mosaic, composta con uno spinello del Tagikistan da 131,21 carati, abbinato ai colori vivaci della tormalina di Paraiba, che servono a creare un ampio gioiello che sembra composto da foglie multicolori. È ispirata al mosaico dell’Albero della Vita di Gerico e per realizzarla sono state necessarie oltre 2.300 ore di lavoro. Due maestri orafi hanno collaborato per creare quasi 200 elementi unici.

Un altro pezzo con un valore a molti zeri è l’anello Essence of Yellow, con un diamante taglio Asscher da 45,07 carati. Ha anche una storia: è un omaggio all’eredità di Bulgari, visto che utilizza il classico design trombino della Maison, con un’ampia fascia svasata che si assottiglia verso la base. Ma anche perché è ispirato a un anello di fidanzamento del 1928 disegnato da Giorgio Bulgari per la sua fidanzata Leonilde. La collana Emerald Exuberance, invece, contiene uno smeraldo da 51,10 carati della Colombia, circondato da diamanti e altri smeraldi.

