L’antica Maison inglese Garrard lancia la collezione Wings Embrace ♦︎
Presentazione: George Wickes ha fondato la gioielleria Garrard a Londra nel 1735. Per questo il brand vanta di essere il più antico gioielliere del mondo. Garrard, inoltre, è stato il primo Crown Jewellery del Regno Unito. Infatti, dal 1843 al 2007 è stato incaricato della manutenzione dei gioielli della corona britannica oltre che creatore di molti diademi e gioielli ancora indossati dalla famiglia reale.
Tutto questo per dire che quando Garrard fa qualcosa di nuovo, è una notizia. In particolare, la Maison londinese festeggia i 15 anni dal lancio della collezione Wings, che ha pensato bene di aggiornare con Wings Embrace.
Le ali sono sempre il motivo dominante della collezione.

Sono ali angeliche più che di volatile. Le piume di Wings Embrace sono realizzate con diamanti bianchi rotondi su oro bianco, ma nella collezione ci sono anche pietre di colore, e possono essere avvolgenti quando sono chiuse. Per esempio, nell’anello che non può passare certamente inosservato.
Dopo le linee Classic, Lace e Reflection, insomma, ecco Wings Embrace. Da notare che le ali piacciono anche a Sua Maestà: nella collezione privata della regina c’è una spilla con ali d’angelo incastonate in diamanti, rubini e smeraldi. La collezione comprende anche un pendente con piuma doppia, orecchini e collana con nappe. Giulia Netrese


