Fawaz Gruosi sfila in passerella. O, meglio, non proprio lui, ma i suoi gioielli. Il designer, che dopo aver fondato de Grisogono ora lavora con il suo brand, è sbarcato alla Paris Fashion Week per collaborare con uno stilista di moda e, allo stesso tempo, presentare le nuove collezioni Enlaced e Silhouette. Il brand di moda è Mônot, lanciato nel 2019 dal designer libanese Eli Mizrahi. La fantasia e la raffinata tecnica compositiva di Fawaz Gruosi hanno esaltato gli abiti di Mônot per la stagione autunno-inverno 2023, che comprendono tubino nero e abito a tre pezzi. Ma a noi interessano i gioielli: in questa occasione trovate le immagini relative all’evento parigino, nei prossimi giorni parleremo delle due collezioni singolarmente.

Ho sempre trovato ispirazione nelle qualità innate delle donne Il loro potere silenzioso e la loro capacità istintiva di connettersi.
Fawaz Gruosi

La modella Isabeli Fontana ha indossato un braccialetto della collezione Colorissima e gli orecchini Floris. Charlbi Dean ha indossa gli eleganti orecchini Fantasy. Per Jessica Aïdi Verratti gli orecchini della linea Colorissima, così come a Olivia Frances Culpo, mentre ad Addison Rae è toccato l’anello Enlanced.

In sintesi, la collezione Enlanced si ispira all’antico simbolo del nodo d’amore che risuona attraverso tante culture e comprende un set di otto anelli. La linea Fantasy unisce una dose di astrattismo con la tradizione delle catene oversize degli anni Sessanta, per una collezione di gioielli che sfugge a ogni categorizzazione, con anelli organici allungati di forma ovale di dimensioni e contorni dissimili, leggermente triangolari, in ceramica e oro. La collezione Colorissima trasmette sensazioni di libertà e festa (che Fawaz Gruosi conosce bene) e, naturalmente, punta sul colore, con gemme spettacolari.







Credit: German Larkin


