Anello di Facet indossato
Anello di Facet

Facet cresce puntando sulla sostenibilità




La sostenibilità è un concetto fondamentale anche per la gioielleria. Per questo le aziende del settore pensano sia importante comunicare i progressi in fatto di compatibilità con l’equilibrio naturale. Con questo obiettivo l’azienda iberica Facet è stata riconosciuta come un esempio di azienda leader nella crescita e nell’esportazione, investendo nella produzione nazionale, nella sostenibilità e nell’innovazione. Il riconoscimento è testimoniato dal consenso raccolto sulla stampa spagnola: Facet è apparsa in 13 diversi media in una settimana, con articoli su La Vanguardia, Forbes, El Pais e un altro pubblicato da Grupo Prensa Ibérica con pubblicazioni su 12 testate, tra cui El Periodico, che ha indicato Facet come una delle dieci Pmi in più rapida crescita nel mondo. Facet, insomma, si consolida nel settore dei gioielli e dei diamanti, con il 65% delle vendite destinate ai mercati internazionali.

Anello di Facet
Anello di Facet

Abbiamo individuato un’opportunità in mezzo alla crisi. Cordoba è una città con centinaia di anni di tradizione gioielliera, uno dei poli centrali di un settore che ha dovuto reinventarsi per adattarsi ai nuovi tempi. Quando un anno fa abbiamo deciso di aprire qui una nuova fabbrica di alta gioielleria. Siamo stati in grado di mantenere i normali livelli di produzione con il valore aggiunto della vicinanza, perseguendo quei valori di responsabilità sociale e sostenibilità che oggi sono il nostro punto di forza.
José Miguel Serret, Ceo di Facet

José Miguel Serret
José Miguel Serret

Facet ha ricevuto consensi per gli investimenti produttivi, ma anche per il suo impegno nella sostenibilità e nella tracciabilità. L’azienda ha firmato il protocollo di tracciabilità Tracemark nel settembre 2020, diventando la prima fabbrica di gioielli al mondo a fornire una tracciabilità completa. Nel 2016, l’azienda è stata una delle prime nel Paese a diventare un membro certificato del Responsible Jewellery Council (RJC). Tutte le filiali di Facet, così come i suoi due imp1anti di produzione interamente di proprietà, in India e in Spagna, sono sotto l’ombrello di questa certificazione.

Lavorazione dei gioielli di Facet
Lavorazione dei gioielli di Facet







Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

I nidi preziosi di Sheila Westera

Next Story

Ech Jewelry, novità a sei zampe

Latest from News