Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Chia Hsien Lin, Smelling Memories

Cancellata anche la Florence Jewellery Week

in mostre/news




Un altro evento legato alla gioielleria è stato cancellato: la Florence Jewellery Week 2020 subisce la quarantena da coronavirus. In effetti, è una non-notizia, anche se mancava l’ufficialità.

Florence Jewellery Week edizione 2017
Florence Jewellery Week edizione 2017

Da quando siamo entrati nell’emergenza Covid abbiamo resistito e continuato a lavorare al nostro progetto come nei mesi scorsi, tutti i giorni, immaginando gli allestimenti, gli incontri, parlando quotidianamente con le persone coinvolte, con l’ufficio stampa, come se questo confinamento e questa chiusura non ci riguardassero, che le cose si sarebbero risolte, e ci saremmo incontrati alla fine di maggio a Firenze. Abbiamo invece dovuto prendere atto della realtà, e accettare che ci sono adesso cose più importanti del nostro progetto a cui pensare.
Giò Carbone, direttore artistico di Lao e curatore della Fjw

Chia Hsien Lin, Smelling Memories
Chia Hsien Lin, Smelling Memories

DI conseguenza, sono state cancellate le mostre, le conferenze, i seminari e gli incontri. Non è un rinvio: un progetto con queste caratteristiche non può essere semplicemente spostato ad altra data. Difficile rimettere insieme il gruppo di artisti e le collezioni che erano state coinvolte in un lungo lavoro di quasi due anni. Per il curatore, Giò Carbone, e per gli organizzatori di Lao, resta la soddisfazione di aver constatato la stima, la credibilità e il rispetto che gli sono state accordati da chi ha aderito al progetto.







Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from mostre

Go to Top