Era ovvio, ma ora è arrivata la notizia ufficiale: anche Inhorgenta Munich, che era prevista dal 15 al 19 aprile, è stata cancellata. La fiera di gioielli e orologi più importante della Germania ha annunciato l’eliminazione dell’evento per il 2021. La causa è ovvia, e non vale la pena di ripetere ciò che si sa.
Inhorgenta, tra l’altro era già stato posticipato rispetto alla normale programmazione in febbraio. Niente da fare: il prossimo appuntamento è stato programmato per l’11 al 14 febbraio 2022. Come altre società fieristiche, anche Inhorgenta ha previsto un’alternativa digitale, Trendfactory, per l’autunno 2021.

Sfortunatamente, i recenti sviluppi in relazione alla pandemia di coronavirus non si sono mossi nella direzione che speravamo. Sono ancora in vigore restrizioni di vasta portata sui viaggi internazionali e sui contatti. Inoltre, la diffusione del virus mutato rappresenta un rischio significativo in termini di ulteriore processo di infezione. Anche se una fiera di persona fosse possibile nella prima metà dell’anno grazie alla situazione locale di Monaco, Inhorgenta Munich non sarebbe in grado di essere all’altezza di essere un evento di punta internazionale di grande successo. Abbiamo quindi deciso di cancellare Inhorgenta Munich 2021.
Klaus Dittrich, presidente e CEO di Messe München


