Rendering del nuovo padiglione di Fiera Vicenza
Rendering del nuovo padiglione di Fiera Vicenza

Avanzano i lavori per Vicenzaoro 2026

In attesa del 2026, quando i lavori saranno ultimati giusto in tempo per Vicenzaoro September, proseguono le opere di riqualificazione della Fiera Vicenza. Le immagini fornite da Ieg, la società fieristica che organizza anche Orarezzo e altri eventi all’estero, testimoniano l’avanzamento dei lavori. L’area del cantiere mostra le prime mura perimetrali dell’edificio da 22 mila metri quadrati, su due livelli, progettato dallo Studio GMP di Amburgo, dall’architetto Volkwin Marg. L’ampliamento del plant vicentino, insomma, rispetta le tempistiche annunciate: entro fine di giugno inizierà il montaggio dell’imponente corpo prefabbricato che verrà posizionato all’interno delle mura esterne attualmente in costruzione e già in parte visibili.

Mura perimetrali del nuovo padiglione
Mura perimetrali del nuovo padiglione

È un’emozione vedere nascere le mura del nuovo padiglione, una struttura moderna e funzionale che costituirà lo spazio espositivo centrale della Vicenzaoro del futuro e darà slancio alle altre manifestazioni in calendario e all’area congressuale. Nell’edizione settembrina 2025 di Vicenzaoro, buyer ed espositori vedranno un ulteriore avanzamento dell’opera architettonica, con i lavori che proseguiranno parallelamente alla manifestazione, senza interferire con il suo svolgimento, come del resto già avvenuto nelle ultime due edizioni.
Maurizio Ermeti, presidente di Ieg

Maurizio Ermeti
Maurizio Ermeti

Avanza il perimetro del nuovo padiglione, con le mura che ora raggiungono in alcuni punti 18 metri sui 21 previsti. In concomitanza con Vicenzaoro September 2025 si avvierà verso la conclusione la costruzione al grezzo nel suo complesso. Le mura esterne saranno completate e l’edificio prefabbricato sarà in fase di ultimazione. Una poderosa struttura architettonica, quest’ultima, che contribuirà a cambiare significativamente il volto dell’area. Per quel periodo, a visitatori e stakeholder, saranno ben visibili le potenzialità di un quartiere fieristico in pieno rinnovamento.
Mario Vescovo, direttore della sede vicentina di Ieg e capo dell’operation

Mario Vescovo
Mario Vescovo

Nei mesi successivi alla prossima edizione del salone di Ieg, leader internazionale per l’oreficeria e la gioielleria, i lavori proseguiranno con la realizzazione delle opere impiantistiche e delle finiture. La conclusione dei lavori, come da calendario annunciato, è prevista per la fine della prossima primavera, così da consentire la preparazione degli allestimenti e garantire la piena fruibilità dei nuovi spazi espositivi per Vicenzaoro September 2026.

Muri perimetrali
Muri perimetrali

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

I celebrati gioielli di Ofira

Next Story

Gli incredibili gioielli di Mad

Latest from News

Nanis a Mykonos

Gioielli italiani nelle Cicladi. Nanis Italian Jewels apre la sua prima boutique monomarca nel cuore dell’isola

Claire’s è in vendita

La grande catena di bigiotteria Claire’s è in vendita. Lo sostiene un report dell’agenzia Bloomberg, secondo