La presentazione di Cypto Exchange Stockpoint
La presentazione di Cypto Exchange Stockpoint

Arriva il cripto mercato dei diamanti




Nonostante sia inverno, gli amanti del brivido non mancano. E non mancano neppure gli amanti dei diamanti (e non sono solo le donne). Le pietre preziose più amate, infatti, sono da tempo anche un possibile obiettivo per gli investitori. Ma acquistare diamanti non è semplice come fare shopping di titoli azionari oppure scegliere quote di un fondo di investimento. C’è chi li acquista alle aste, c’è chi si rivolge alla gioielleria di fiducia, chi opta per società specializzate nel commercio e vendita di gemme. Si tratta, però, di un investimento rischioso: il valore dei diamanti non è riconoscibile facilmente da chi non è un operatore sul piccolo mercato dei preziosi.

La presentazione di Cypto Exchange Stockpoint
La presentazione di Cypto Exchange Stockpoint

Ora, però, si profila anche una nuova opzione: i crypto diamanti. O, meglio, uno strumento che utilizza il sistema adottato per bitcoin, ethereum e tutte le altre monete digitali, per acquistare e vendere diamanti. La novità è stata presentata tempo fa a Istanbul e si chiama Triple Ex Token, strumento proposto da Cypto Exchange Stockpoint. Questo sistema, se tutto filerà per il verso giusto, dovrebbe funzionare a partire dalla seconda metà del 2022. Acquisto e vendita di diamanti saranno effettuati tramite il Triple Ex Marketplace. Quale dovrebbe essere il vantaggio? Secondo i promotori, è la trasparenza.

Selezione dei diamanti alla De Beers
Selezione dei diamanti alla De Beers

In sostanza, il numero di transazioni su questo mercato digitale determinerà anche un prezzo legato all’effettiva domanda delle pietre: il numero e valore di acquisti determineranno il prezzo dei diamanti. E questo grazie all’utilizzo del Triple Ex Token. In questo modo, sostengono gli sviluppatori del cripto mercato, si possono acquistare i diamanti come un qualsiasi investimento senza, cioè, un prezzo artificialmente gonfiato da un rivenditore. Proprio come avviene tra gli operatori professionali, insomma. Funzionerà? C’è da fidarsi? Domande alle quali, per ora, non c’è risposta.

Anversa: gioielleria specializzata in diamanti
Anversa: gioielleria specializzata in diamanti







Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

I cuori di Opsobjects

Next Story

Bijoux di Kulto 925 per San Valentino

Latest from News