Orecchini della linea Orange Pop

Arance a Ginevra con Vanessa Martinelli

Alta gioielleria con gemme preziose, ma anche un design divertente, scanzonato, a volte controcorrente: Vanessa Martinelli, ticinese con apprendistato a Milano e New York, fa base a Ginevra e ha convinto gli esigenti esperti della città svizzera. Una storia iniziata nel 2012, quando la designer ha deciso di lanciare sul mercato una propria linea che coniuga un certo humour con la passione per le culture incontrate durante i viaggi. I gioielli seguono tre linee stilistiche: Paradiso, Wonderland e Mini Mio. Paradiso utilizza pietre pregiate e metalli per far nascere creazioni sofisticate, adatte ad occasioni speciali. Wonderland è, invece, una collezione studiata per essere utilizzata tutti i giorni, piuttosto allegra. Mini Mio, la più recente collezione, è rivolta a un pubblico di donne giovani e capaci di apprezzare un design delicato e gioioso. Si compone di piccoli anellini in oro 18ct e pietre preziose. Ape, cuore, scoiattolo, fragola, cocktail, cupcake, delfino, coccinella, quadrifoglio: sono alcuni degli elementi della collezione.

Per l’estate il brand ginevrino propone anche Orange Pop, linea che appartiene alla linea Paradiso: arance e limoni mediterranei, con un tocco fresco e moderno, che si trasformano in una parure composta da anello, orecchini e collana. I pezzi utilizzano oro giallo 18 carati, pietre color arancio, giallo e rosa.

Interessante anche la biografia della designer: è nata a Lugano, in Svizzera. A 18 anni si è spostata a Milano per lavorare come modella per le maggiori case di moda. Poi ha frequentato la prestigiosa scuola Central Saint Martin a Londra. Dopo la laurea in design di gioielli, Vanessa Martinelli si è specializzata  a New York, al Gemmological Institute of America, fino al certificato di Graduate Gemologist. Non solo: ha passato un anno a Hong Kong in un’azienda produttrice di perle, come creative director e chief designer. Nel 2012 ha scelto Ginevra come sede della sua attività. Matilde de Bounvilles

Pendente della linea Orange Pop
Pendente della linea Orange Pop
Anello della linea Orange Pop
Anello della linea Orange Pop
Anello Dragon Kiss
Anello Dragon Kiss
Orecchini Dragon Kiss con acquamarina
Orecchini Dragon Kiss con acquamarina
Orecchini Dragon Kiss
Orecchini Dragon Kiss
Vanessa Martinelli
Vanessa Martinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Tiffany porta New York a Londra

Next Story

Da Pasquale Bruni fiori per Dita

Latest from Showroom

Jem, il bello è buono

Gioielli realizzati esclusivamente con oro etico e diamanti di laboratorio: è la formula della parigina Jem,