Il compleanno secolare di Antonini celebrato con la collezione Cento100 in oro e diamanti. Nuovi pezzi ♦︎
Avere cento anni e non sentirli. La ricetta per la longevità è semplice: non fermarsi, cambiare, ma senza mutare la propria natura. Come si fa? Chiedetelo ad Antonini, Maison di Milano che ha spento le cento candeline in leggerezza. Ma ha voluto sottolineare l’importanza del traguardo con una collezione. Avete indovinato: la collezione si chiama Cento100, scritto in lettere e in numero, o Anniversary100. “È anche un modo per localizzare la collezione nei diversi Paesi in cui siamo presenti”, spiega il designer, Sergio Antonini. “Il numero, infatti, è pronunciato in modo diverso secondo il linguaggio. Per esempio, gli americani pronunciano Cento-one hundred, i francesi Cento-cent e così via”. Antonini, però, usa anche legare le sue collezioni a località italiane, come Siracusa, Matera, Etna. E Cento è, in effetti, anche il nome di una cittadina dell’Emilia Romagna, con un famoso porticato. Anche da questo punto di vista, insomma, la tradizione è rispettata
Cento100 è una collezione ready to wear in oro lucido e diamanti, con gioielli dalla forma morbida e sinuosa.
Forme che ricordano quelle di Anniversary, una delle collezioni più di successo della storia recente del marchio, disegnata nel 2009 per il compleanno numero 90. La collezione Cento100 è molto ampia, comprende tante varianti. Catene, anelli e orecchini sono proposti in semplice oro giallo o bianco, oppure con pavé e diamanti incastonati a 45 gradi di colore F. Una curiosità: il retro esterno del gambo degli anelli ha una piccola superficie piatta che permette al gioiello di rimanere dritto quando viene posato, come fosse un fiore.
una sola parola: s t u p e n d i.
Che bello dev’essere per un’azienda festeggiare i cento anni con una collezione veramente nuova, da cui traspare la ricerca e l’innovazione del design pur mantenendo quel tocco di classica eleganza.
Ed ancora un grazie a Voi di Gioiellis che ogni giorno pubblicate novità sempre interessanti.
La Vostra è la prima pagina che apro sul pc ogni mattina: poi mi butto sul lavoro e riemergo in pausa pranzo.
Siete il mio… cioccolatino mattutino! 🙂
Grazie Stefania, molto felici del tuo giudizio! 🙂