news — Gennaio 25, 2019 at 4:00 am

Addio Pippo Perez





La scomparsa di Pippo Perez proprio durante VicenzaOro January ♦︎

Aveva in programma lavoro e viaggi. Invece proprio durante VicenzaOro, in cui era presente, Pippo Perez è morto. Il gioielliere, deceduto il 19 gennaio, aveva 72. Gaia Perez, sua figlia, darà continuità alla Maison. La notizia della scomparsa di Pippo Perez ha sorpreso molti, nonostante giù in dicembre il gioielliere fosse stato ricoverato in ospedale. Il problema sembrava superato e, invece, le sue condizioni si sono aggravate improvvisamente il 19 gennaio. Perez era l’erede di una dinastia napoletana di gioiellieri. Suo nonno era gioielliere con un negozio a Napoli, e anche suo padre è diventato gioielliere e designer.

La Maison è nata nel 2006 e si è subito distinta nel mondo della gioielleria.

Pippo Perez
Pippo Perez

Lo stile scelto da Pippo Perez è quello di gioielli divertenti, preziosi ma anche casual, con animali, pesci, fiori, icone, simboli. Insomma, un lusso sportivo e allegro, come era il designer stesso. Riconoscere il designer era facile, perché indossava quasi sempre occhiali dalla montatura rossa, una giacca blu e spesso accoglieva gli ospiti con un gran sorriso. Ora la sua attività sarà proseguita dal team che lo ha affiancato negli ultimi anni.

La scomparsa del designer è stata annunciata su Instagram (segno dei tempi):

“Vogliamo ricordarlo con lo stesso affetto e il contagioso sorriso con cui ci ha sempre accolto nella sua preziosa famiglia. L’azienda ringrazia tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato il suo carisma e il suo carattere, come designer e prima di tutto come uomo, portando avanti il suo lavoro con il suo stile e la sua firma inconfondibile”.





Bracciale con fermaglio clutch in oro e diamanti
Bracciale con fermaglio clutch in oro e diamanti

Bracciale in cuoio con mano di Fatima in oro e zaffiri
Bracciale in cuoio con mano di Fatima in oro e zaffiri rosa
Spilla scorpione con diamanti neri
Spilla scorpione con diamanti neri

Anello teschio con diamanti neri e bianchi ispirato al Messico
Anello teschio con diamanti neri e bianchi ispirato al Messico

Pippo Perez: bracciale granchio in oro 18 carati, con diamanti brown







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *