Se amate la musica country, gli orizzonti ampi e lunghe cavalcate, probabilmente la vostra meta è Nashville, Tennessee. La città è la capitale americana della musica tradizionale, ma anche uno dei punti di riferimento delle tradizioni a stelle e strisce, quelle che comprendono una torta di mele e una fattoria, viste in tanti film. Chi ama tutto questo, probabilmente troverà i gioielli di Vincent Peach assolutamente perfetti. Perché il gioielliere con base a Nashville propone una lunga serie di gioielli di lusso ispirati ai finimenti per i cavalli.
Anche se, in realtà, Vincent Peach è famoso per l’utilizzo delle perle. I gioielli con la forma di staffe o altri elementi utilizzati per le cavalcature sono il frutto di una passeggiata lungo il recinto del suo ranch Quarter Horse a ovest di Nashville. Fino a quel momento il gioielliere aveva creato soprattutto gioielli con le perle. C’è un motivo. Il padre, James Peach, nel 1973 ha fondato la United States Pearl Company. Dopo le perle, il padre ha acquistato alcune gioiellerie. Le perle coltivate e il mestiere di gioielliere Vincent li aveva in casa, insomma. Anche se Vincente, prima di cimentarsi con la gioielleria, ha studiato design a Memphis.
Ma prima di fondare la sua Maison, il designer si è occupato per dieci anni di mobili e oggetti di antiquariato e poi ha girato il mondo per due anni in barca a vela. Finito tutto questo, è tornato alla gioielleria. E ha deciso di puntare su una gioielleria speciale, sintonizzata sul grande sogno americano, sulla natura e sul piacere di andare a cavallo. Una passione che, tra l’altro, è apprezzata anche da chi vive lontano dal Tennessee.