La gioielleria per uomo è uno dei grandi trend. Il brand veneto Zancan da anni è tra i leader della categoria. Ora l’azienda guidata da Robertino Zancan, che è un appassionato del mondo dei motori, propone una linea che abbina gioielli e sport, abbinata ad hoc per il pubblico maschile. La collezione si chiama MG101 ed è il risultato della collaborazione tra Zancan e Mattia Guadagnini, giovane promessa del motocross, otto volte campione italiano, campione europeo e campione mondiale del trofeo a squadre. Guadagnini gareggia nel campionato mondiale MXGP per il team RedBull GasGas Factory Racing e ha conquistato ad Arroyomolinos in Spagna il primo podio della sua carriera nel Mondiale MXGP.
La linea di gioielli ha uno stile definito minimalista e moderno. Anelli, bracciali e collane sono realizzati in argento e pietre naturali, per esempio spinelli blu con taglio quadrato incastonati in un anello, con colori che richiamano quelli del team, del casco e della moto con cui gareggia Mattia.
Guadagnini, 21 anni, nato a Bassano del Grappa (Treviso), ha iniziato a correre in moto a circa quattro anni guidato dalla passione trasmessa da mio papà. A sette anni le prime gare e campionati sempre più importanti. Ha vinto otto campionati italiani, è stato campione europeo e mondiale junior 125 nel 2019 e secondo al campionato europeo 250 2020.
Latest from Showroom
I gioielli di perle sono una delle principali tendenze. Un grande ritorno, come quello di Vivienne
Un gioiello arcobaleno con tutti i colori: fa allegria ed è anche un messaggio di speranza
I gioielli artistici di Peter Schmid e del suo Atelier Zobel ♦︎ Si è classificato secondo
I gioielli dedicati al Natale: da indossare tutti gli anni per almeno dieci giorni ♦ Ci
Dopo aver lavorato per Oscar de la Renta ed aver ricoperto per anni il ruolo di