È arrivata l’ora di Vicenzaoro September 2024 (6-10 settembre), la maggiore fiera europea dell’oreficeria e della gioielleria, organizzata da Italian Exhibition Group. Dopo 70 anni l’evento rimane al centro del business e attrae buona parte dei big del settore. Quest’anno i lavori di ristrutturazione dei padiglioni rivoluzionano il layout dei vari booth, in attesa della nuova sistemazione. In costruzione c’è un nuovo padiglione da 22.000 metri quadrati, che sarà pronto nella prima metà del 2026. Presenti, secondo quanto dichiara l’organizzazione, 1.200 espositori, il 40% esteri da 35 Paesi, con Turchia, Cina, Hong Kong, Germania, Thailandia, Belgio in testa. Attesi oltre 450 buyer, grazie al programma di incoming di Ice Agenzia e del ministero degli Esteri da 60 Paesi con Stati Uniti, Emirati, Cina e Spagna e Francia per l’Europa in testa.
In parallelo, sino a domenica 8, c’è anche VO’Clock Privé, con libero accesso (mentre Vicenzaoro è riservato agli operatori) fino a domenica 8 settembre. In parallelo al business delle aziende presenti, l’evento offre anche una nutrita serie di incontri di discussione e formazione sui temi della gioielleria, dai trend del design all’impatto sull’ambiente e la sostenibilità della gioielleria. Gioiellis.com pubblicherà come sempre report, novità e immagini di Vicenzaoro.
Latest from News
Al marketing globale di Pandora arriva Berta de Pablos-Barbier. La nuova Chief Marketing Officer farà riferimento
Ottobre è il mese della consapevolezza sul cancro al seno e Messika con l’ospedale Gustave Roussy
Menti intelligenti che devono guidare mani intelligenti: l’intreccio creativo su cui cresce la gioielleria passa attraverso
Anche nei gioielli più antichi la perla era una star. Da sempre le perle sono considerate
È la prima asta autunnale di gioielli in Italia quella organizzata da Bolaffi a Torino. In