news — gennaio 23, 2019 at 4:34 am

Una piattaforma hi-tech per i gioiellieri





La tecnologia in soccorso del mondo troppo tradizionale della gioielleria: arriva una piattaforma per utilizzare la blockchain ♦︎

Una piattaforma internazionale per le aziende che voglio innovare nel commercio di gioielli. A promuoverla sono due soggetti che hanno legami con il mondo della gioielleria: Czar Capital ed Eternity Ventures. Il primo è una società finanziaria, veicolo di investimento di proprietà della famiglia Kothari, che controlla marchi di alta gioielleria come Entice e Vak. Eternity Ventures è una società hi-tech fondato da una famiglia che vanta cinque decenni di conoscenza del settore e si descrive come “incubatore decentralizzato per startup blockchain che creano applicazioni sulla piattaforma æternity”. Insomma, una società che promuove attività legate alla tecnologia.

La tecnologia blockchain è stata adottata giù da altre aziende del settore, come De Beers. Per la gioielleria la funzione di una blockchain è tenere traccia sicura di tutti i passaggi di un prodotto, per esempio oro o pietre preziose.

De Beers, anello della linea Awakening
De Beers, anello della linea Awakening

Insomma, da quanto si può capire, la piattaforma è rivolta alle aziende che vogliono usare il sistema di tracciabilità di gioielli, metalli o pietre, ma non hanno al loro interno la capacità di creare una rete basata sul sistema blockchain.

“In quanto parti interessate in questo settore, siamo motivati ​​a sostenere nuove idee e imprenditori. È nostra responsabilità stimolare e incoraggiare i nostri colleghi a guardare oltre ciò che molti individui di talento considerano un’attività stagnante e tradizionale” è stata la dichiarazione congiunta delle due società per presentare l’iniziativa.

“Indipendentemente dal fatto che tu sia un imprenditore con requisiti di finanziamento o una start-up semi-finanziata alla ricerca di partner a valore aggiunto, la piattaforma Jewelry Innovations potrebbe essere la piattaforma giusta. L’obiettivo è quello di accelerare le idee di successo nel nostro settore”.





Orecchini chandelier in oro giallo e diamanti
Entice, orecchini chandelier in oro giallo e diamanti

Orecchini con diamanti bianchi e gialli, smeraldi
Entice, orecchini con diamanti bianchi e gialli, smeraldi

La modella indiana Dia Mirza (a sinistra) con Manjiu Kothari
La modella indiana Dia Mirza (a sinistra) con Manjiu Kothari

Desert Rain Ring, rose cut diamonds, su oro rosa spazzolato
Vak, Desert Rain Ring, rose cut diamonds, su oro rosa spazzolato

Vak, anello con diamanti e smeraldo
Vak, anello con diamanti e smeraldo







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *