Il gioielliere della regina non poteva rimanere indifferente al giubileo della regina. Garrard, Maison londinese che ha una lunga consuetudine con i gioielli di sua maestà, ha deciso di celebrare l’anniversario dell’incornazione della regina Elisabetta con alcune creazioni speciali. E non è una novità: nel 2018, per il 65° anniversario dell’incoronazione, la Maison aveva presentato il Garrard Jubilee Sapphire, una pietra di eccezionale rarità e bellezza, con un peso di 118,88 carati, una dimensione raramente vista per questo tipo di gemme. E, con la tonalità che è quel blu che è il colore dei Windsor.

Cinque anni dopo, per il giubileo del 2022, Garrard ha creato una spilla e un ciondolo in smalto in edizione limitata. La spilla Jubilee presenta l’iconico motivo del gioielliere attorno a un topazio London Blue da 4,9 carati. Il motivo Sovereign che si trova sia nella spilla unica sia nel ciondolo in smalto risale al 1910: la sua creazione è stata ispirata dal leggendario diamante Cullinan I da 530 carati. La spilla ricorda una piuma di pavone e può essere indossata anche come gioiello per capelli o accessorio per cappello. Il ciondolo utilizza anchen smalto blu intenso e diamanti bianchi.

Garrard ha una lunga storia con la famiglia reale britannica. La gioielleria è stata fondata nel 1735 dall’argentiere George Wicks. Garrard fu scelta subito da Federico, principe di Galles, e nel 1843 divenne il primo gioielliere ufficiale. Ha creato di tutto, dalla corona imperiale all’anello di fidanzamento della principessa Diana.


