Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

La spilla per il giubileo 2022

Una nuova spilla di Garrard per la regina

in vetrina




Il gioielliere della regina non poteva rimanere indifferente al giubileo della regina. Garrard, Maison londinese che ha una lunga consuetudine con i gioielli di sua maestà, ha deciso di celebrare l’anniversario dell’incornazione della regina Elisabetta con alcune creazioni speciali. E non è una novità: nel 2018, per il 65° anniversario dell’incoronazione, la Maison aveva presentato il Garrard Jubilee Sapphire, una pietra di eccezionale rarità e bellezza, con un peso di 118,88 carati, una dimensione raramente vista per questo tipo di gemme. E, con la tonalità che è quel blu che è il colore dei Windsor.

Il disegno della spilla con zaffiro di 118,88 carati e diamanti
Il disegno della spilla con zaffiro di 118,88 carati e diamanti

Cinque anni dopo, per il giubileo del 2022, Garrard ha creato una spilla e un ciondolo in smalto in edizione limitata. La spilla Jubilee presenta l’iconico motivo del gioielliere attorno a un topazio London Blue da 4,9 carati. Il motivo Sovereign che si trova sia nella spilla unica sia nel ciondolo in smalto risale al 1910: la sua creazione è stata ispirata dal leggendario diamante Cullinan I da 530 carati. La spilla ricorda una piuma di pavone e può essere indossata anche come gioiello per capelli o accessorio per cappello. Il ciondolo utilizza anchen smalto blu intenso e diamanti bianchi.

La spilla per il giubileo 2022
La spilla per il giubileo 2022

Garrard ha una lunga storia con la famiglia reale britannica. La gioielleria è stata fondata nel 1735 dall’argentiere George Wicks. Garrard fu scelta subito da Federico, principe di Galles, e nel 1843 divenne il primo gioielliere ufficiale. Ha creato di tutto, dalla corona imperiale all’anello di fidanzamento della principessa Diana.

Ciondolo in oro bianco e smalto blu
Ciondolo in oro bianco e smalto blu
Garrard Jubilee Sapphire
Garrard Jubilee Sapphire
1953, incoranzione della regina Elisabetta d'Inghilterra
1953, incoronazione della regina Elisabetta d’Inghilterra, assieme al principe Filippo, con la corona adattata da Garrard







Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from vetrina

Go to Top