Premiazione al Couture di Las Vegas
Premiazione al Couture di Las Vegas

Un premio al peggior gioiello




Al Couture di Las Vegas arriva il premio per il peggior design di gioiello ♦︎

Nel mondo scientifico c’è il premio Ig Nobel, parodia del più autorevole premio Nobel: è assegnato ai peggiori studi o invenzioni. C’è, poi, il Barbara Dex Award, riconoscimento non ufficiale che premia l’artista peggio vestito all’Eurovision Song Contest. Ora c’è anche il premio per il peggior gioiello. Paradossalmente, a proporre questo strano concorso, è l’evento noto per riunire il meglio del design: il Couture di Las Vegas.

Calcolatore d'oro degli anni Ottanta di Deakin and Francis
Calcolatore d’oro degli anni Ottanta di Deakin and Francis

Gli organizzatori, infatti, hanno annunciato Il WTF ?! Award, specie di celebrazione dell’imperfezione dedicata a progetti di gioielli che si sono rivelati un disastro. Secondo Gannon Brousseau, direttore del Couture, “L’idea di questa competizione è nata dalle conversazioni che hanno avuto molti dei nostri designer veterani del Couture durante le sfilate di Tucson. L’idea ci è piaciuta e abbiamo pensato che fosse un ottimo modo per infondere un po ‘di umorismo nel nostro evento, oltre a sottolineare come il processo creativo, anche tra i designer affermati, può avere i suoi alti e bassi”.

Ciondolo con opale di Jetter
Ciondolo con opale di Jetter

Ma davvero ci sarà una Maison che si esporrà a rivelare dei fallimenti creativi? Gli organizzatori sono fiduciosi e quale progetto che si è rivelato una cattiva idea è già stato indicato dal sito National Jeweler. Per esempio, una calcolatrice in oro del produttore britannico di gemelli Deakin and Francis o un ciondolo con opale di Jetter.

A proposito, se volete sapere il significato della sigla WTF, basta consultare l’Urban Dictionary, che riporta il significato per esteso: What the fuck. Alessia Mongrando





Gioielli al Couture di Las Vegas
Gioielli al Couture di Las Vegas

Premiazione al Couture di Las Vegas
Premiazione al Couture di Las Vegas







Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Nuovi petali per Van Cleef & Arpels

Next Story

I gioielli del Met Gala

Latest from News