C’è un’alta gioielleria che abita a Bruxelles. Nella capitale del Belgio disegna, progetta e produce gioielli eccezionali Fred Fa, e se non avete in programma di passare nella città potete dare un’occhiata al sito privilegecreation.com. Nel suo studio il gioielliere-artista belga immagina gioielli alto di gamma, cominciando dai bozzetti disegnati a matita: una capacità che, ormai, sono in pochi a poter vantare. Ma questo non esclude l’utilizzo delle nuove tecnologie, come l’uso dei programmi di progettazione 3D o l’uso del laser. Insomma, libertà e creatività.
![Tutta da scoprire l’alta gioielleria di Fred Fa 1 Fred Fa. Copyright: gioiellis.com](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2023/05/fred-fa-copyright-gioiellis.com_retouch.jpg)
Non bisogna confondere Fred Fa con quel tipo di alta gioielleria, a volte un po’ noiosa, che ripropone schemi e forme tradizionali. I suoi gioielli sono pezzi unici che non rinunciano a provare nuove strade. Non a caso lui si definisce un esploratore nel mondo della gioielleria. Conosciuto dai veri intenditori, Fred Fa ha creato il suo studio-laboratorio nel 2009. La passione per i gioielli, racconta, segue quella per il disegno, una strada iniziata a 16 anni e perfezionata dagli studi per coniugare la vena artistica alla capacità realizzativa nel mondo dei gioielli. Una volta progettati, i gioielli sono realizzati da un network di artigiani fidati a Bruxelles.
![Tutta da scoprire l’alta gioielleria di Fred Fa 2 Anello Fruit de la Vigne, pezzo unico. È composto da un eccezionale zaffiro lilla naturale (10,20 ct), due tanzaniti (6,54 ct), 140 diamanti, 171 tsavoriti e 52 rubelliti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2023/05/Anello-Fruit-de-la-Vigne-pezzo-unico-The-Special-One-composto-da-un-eccezionale-zaffiro-lilla-naturale-1020-ct-due-tanzaniti-654-ct-140-diamanti-171-tsavoriti-e-52-rubelliti.jpg)
![Tutta da scoprire l’alta gioielleria di Fred Fa 3 Bozzetto dell'anello Fruit de la vigne](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2023/05/Croquis-Fruit-De-La-Vignes.jpg)
![Tutta da scoprire l’alta gioielleria di Fred Fa 4 Anello Livre D'Or, in oor bianco, zaffiro blu al centro, smeraldi, diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2023/05/BAGUE-LIVRE-DOR.jpg)
![Tutta da scoprire l’alta gioielleria di Fred Fa 5 Bracciale Envol du Papillon, in oro rosa e madreperla naturale, con 785 diamanti, tsavoriti e rubelliti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2023/05/Envol-du-Papillon-bracciale-in-oro-rosa-e-madreperla-naturale-con-785-diamanti-tsavoriti-e-rubelliti.jpg)
![Tutta da scoprire l’alta gioielleria di Fred Fa 6 Anello in oro bianco con una grande morganite, diamanti, tsavorite](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2023/05/morganite-tsavorite.jpg)
![Tutta da scoprire l’alta gioielleria di Fred Fa 7 Bozzetto per una collana della collezione Libellule](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2023/05/MP-collection-libellule-neclace.jpg)