In ottobre ad Arezzo torna Gold Italy, fiera dedicata agli operatori professionali dell’oreficeria ♦︎
Sarà un autunno d’oro ad Arezzo. Dal 26 al 28 ottobre, infatti, è in programma Gold Italy, appuntamento autunnale in cui la migliore oreficeria Made in Italy incontra i buyers internazionali. L’evento, organizzato da Italian Exhibition Group, è giunto alla settima edizione ed è dedicato a un pubblico professionale: occuperà nuovamente i padiglioni di Arezzo Fiere Congressi con la formula dell’international business workshop.
![Torna Gold Italy 1 Immagine della passata edizione di Gold Italy](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2019/07/GoldItaly-int2.jpg)
In mostra una selezione di brand e aziende da tutti i distretti orafi italiani, cioè Arezzo, Vicenza, Valenza, Torre del Greco, Milano: presenteranno la produzione orafa nazionale, apprezzata per il design straordinario e la creatività innovativa, l’argenteria, i semilavorati, le pietre e la componentistica ai buyer provenienti dai principali mercati di sbocco del settore, dagli Stati Uniti al Medio Oriente, dall’Est europeo a Hong Kong e Asia.
![Torna Gold Italy 2 Interno di Gold Italy](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2019/07/GoldItaly-int.jpg)
Gold Italy si svolge su tre aree: il Cash&Carry, rivolto principalmente ai retailer, che possono scegliere e acquistare sul pronto un’ampia varietà di prodotti, la sezione dedicata al Packaging, e la zona Tech, che ospita le tecnologie per la lavorazione.
La manifestazione offre un’opportunità di business grazie alla capacità di realizzare lo scambio tra domanda e offerta. Buyer ed espositori, infatti, possono condividere virtualmente la propria agenda e organizzare incontri mirati grazie all’innovativa piattaforma digitale di Business Matching sviluppata da Ieg proposta in esclusiva per la prima volta al settore orafo durante la passata edizione.
![Torna Gold Italy 3 Esterno di Gold Italy](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2019/07/GoldItaly-est.jpg)