La luce, che sia naturale o artificiale, raggiunge microscopiche celle solari posizionate sotto il vetro zaffiro del Tissot PRC 100 Solar
La luce, che sia naturale o artificiale, raggiunge microscopiche celle solari posizionate sotto il vetro zaffiro del Tissot PRC 100 Solar

Tissot con carica solare infinita

Tissot, marchio del gruppo Swatch, presenta il nuovo PRC 100 Solar (la sigla PRC sta per Preciso, Robusto e Classico). L’orologio, che è subito riconoscibile per la lunetta dodecagonale, torna con un pionieristico movimento solare al quarzo Lightmaster, che trasforma l’energia solare in una potenza per alimentare il segnatempo. La luce, che sia naturale o artificiale, raggiunge microscopiche celle solari posizionate sotto il vetro zaffiro: la loro struttura a nido d’ape ottimizza l’assorbimento senza compromettere l’estetica del quadrante. Grazie al connettore Zebra integrato nella cassa, l’energia è poi trasferita al movimento al quarzo Swiss Made F06.615, noto per la sua precisione. L’energia in eccesso viene immagazzinata in un accumulatore ricaricabile, garantendo una autonomia di 14 mesi al buio con una carica completa. Grazie al movimento Swiss-made a basso consumo, la conservazione dell’energia è massimizzata per un funzionamento continuo anche in condizioni di minima esposizione alla luce.

Cinturini differenti per PRC 100 Solar
Cinturini differenti per PRC 100 Solar

Bastano 10 minuti di utilizzo in condizione di luce per ottenere 24 ore di autonomia della batteria. Mentre 1 minuto di esposizione diretta al sole permette una ricarica di 24 ore, il che significa che pochi minuti di utilizzo quotidiano possono alimentare l’orologio indefinitamente. L’orologio non necessita quindi di alcuna sostituzione di batteria (che non c’è neppure), ed è dotato di una garanzia estesa che offre un anno di copertura supplementare rispetto ai due standard, per un totale di tre anni.
Modello total black
Modello total black

Sono proposte cinque versioni con cassa da 39 mm, disponibili in diverse varianti, in acciaio con quadrante argentato effetto soleil o con quadrante blu intenso che dona profondità e dimensione. Oppure un modello total black con bracciale abbinato per i caratteri più decisi. Disponibili anche con cinturino in pelle marrone a contrasto con la cassa acciaio per un tocco classico, oppure full black con cinturino in morbida pelle nera. Le lancette e gli indici sono infatti rivestiti in Super-LumiNova. Nella tarda primavera 2025 il PRC 100 Solar da 34 mm completerà la gamma: saranno introdotte proporzioni raffinate e una palette luminosa.

Bastano 10 minuti di utilizzo in condizione di luce per ottenere 24 ore di autonomia della batteria
Bastano 10 minuti di utilizzo in condizione di luce per ottenere 24 ore di autonomia della batteria

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Orecchini ispirati dalla luce da Marie Mas

Next Story

Contest del gioiello contemporaneo

Latest from Watches