Si chiama Theo Fennell ed è un gioielliere che vive a Londra con la moglie Louise. Fennell è uno dei designer più originali e ha visto rapidamente crescere il successo, tanto che a un certo punto ha deciso di quotare la sua società in Borsa, ma senza grande successo. Restano un successo, invece, le sue creazioni fantasiose. Come questi gioielli che nascondono al loro interno cavità come scrigni: sono interi mondi fantastici che rimandano al Mago di Oz, o alle Cronache di Narnia. Oppure un anello dedicato a due degli animali della tradizione letteraria inglese: la bonaria Talpa e il Rospo, arrogante ma amabile. Arroccati su un ponte d’oro in miniatura, i due personaggi sembrano immersi in una profonda conversazione. L’anello è interamente realizzato in oro, con una cupola circondata da piccoli diamanti, che può essere aperta . Insomma, anelli che faranno felice chi ama leggere o, almeno, sfoggiare delle raffinate preferenze culturali. Tra l’altro, questi anelli sono anche molto raffinati anche da un punto di vista artigianale: la costruzione di piccole architetture miniaturizzate richiede ore di lavoro. Il prezzo è proporzionato alla creatività e all’impegno necessario per questa serie di anelli letterari: costano circa 20mila euro. Giulia Netrese
![Theo Fennell, un libro in un anello 1 Particolare dell'anello dedicato alla Talpa e al Rospo](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2015/03/particolare-mole.jpg)
![Theo Fennell, un libro in un anello 2 La Talpa e il Rospo](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2015/03/the-mole-2.jpg)
![Theo Fennell, un libro in un anello 3 La Talpa e il Rospo. Oro e diamanti](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2015/03/the-mole1.jpg)
![Theo Fennell, un libro in un anello 4 The Black Castle, con al centro un grande diamante nero](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2015/03/theo-fennell-black-castle.jpg)
![Theo Fennell, un libro in un anello 5 Theo Fennel](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2015/03/z-teho-fennell-ritratto.jpg)