Accanto a Vicenzaoro January, dal 17 al 21 gennaio 2025 torna T.Gold, evento con focus su macchinari e tecnologie all’avanguardia per la lavorazione dei gioielli. L’expo, organizzata da Italian Exhibition Group riunisce l’offerta più completa di macchinari e tecnologie orafe grazie a 170 aziende da 16 Paesi, per una manifestazione sempre più globale con tutta l’eccellenza del Made in Italy e il 40% di espositori esteri. Germania, Turchia, Svizzera, Stati Uniti e Regno Unito i Paesi più rappresentati. T.Gold si presenta come piattaforma in cui l’alta tecnologia incontra la tradizione orafa per rispondere alle esigenze di un mercato in costante evoluzione, sempre più competitivo e attento alla sostenibilità
In fiera saranno presenti aziende di punta come Elettrolaser, Italimpianti Orafi, Sisma, Orotig e Legor Group, che confermano la leadership del Made in Italy nel settore. Tra i migliori player internazionali attese realtà come le tedesche Heimerle + Meule e Schultheiss, la svizzera Starrag Vuadens e Goodwin Refractory Services dal Regno Unito. Assieme a T.Gold torna il Jewellery Technology Forum, organizzato da Ieg in collaborazione con Legor Group. Tra i momenti più attesi della manifestazione, offrirà una panoramica sulle tendenze future e le sfide del settore.
L’area fieristica sarà accolta nella Hall 9, connessa a Vicenzaoro con un servizio navetta gratuito Sei le categorie principali in cui è organizzata T.Golf: trattamenti delle leghe e galvanica, tecnologie per la prototipazione e la produzione digitale, lavorazioni meccaniche avanzate, montaggio e tecniche di saldatura, processi di affinazione e recupero, strumenti per la finitura e l’utensileria.
Latest from News
Da una nuova indagine presentata a Vicenzaoro January emerge che il 71,8% dei consumatori ha acquistato
In sintonia con Vicenzaoro, al Teatro Palladio di Fiera di Vicenza si è svolta la premiazione
Il 2025 è sotto il segno del serpente, un animale che ha molto ispirato anche i
Sabato 25 gennaio la Galleria Incinque Open Art Monti di Roma presenta il nuovo tema per
Un 2024 d’oro per il settore orafo e del gioiello italiano. Il 2025, però, avrà un