Orecchini Tagliatelle in oro giallo
Orecchini Tagliatelle in oro giallo

Spaghetti per Jessica McCormack

La cucina italiana, e in particolare la pasta, è apprezzata in tutto il mondo. E non è la prima volta che spaghetti e fettuccine ispirano anche il mondo della gioielleria, come nella collezione Carmela di Jessica McCormack. La collezione è ispirata al personaggio televisivo di una donna italo-americana, che ha suggerito alla designer neozelandese con base a Londra una collezione che utilizza la forma della pasta. Ma anche a un piacevole momento gastronomico vissuto dalla designer davanti a un piatto di spaghetti al pomodoro.

Anello con diamanti Carmela «al dente»
Anello con diamanti Carmela «al dente»

Non si tratta di una semplice riproposizione dei più famosi tipi di pasta, ma di una elaborazione che trasforma spaghetti e fettuccine in collane, orecchini e anelli in oro giallo e diamanti. Il design dei gioielli è morbido ed elegante. E, soprattutto, questo tipo di pasta non fa ingrassare.
Collana Carmela Spaghetti
Collana Carmela Spaghetti

La carriera di Jessica è iniziata nel reparto gioielli di Sotheby’s, dove si è innamorata degli stili antichi e delle tecniche tradizionali. Ha lanciato il suo marchio nel 2008. A Londra il brand ha due boutique, a cui si aggiunge un altro store a New York.

Orecchini in oro giallo e diamanti
Orecchini in oro giallo e diamanti
Orecchini Spaghetti in oro giallo
Orecchini Spaghetti in oro giallo
Jessica McCormack
Jessica McCormack

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Le Memorie d’Archivio di Pomellato

Next Story

Onice e gioielleria, matrimonio perfetto

Latest from Showroom

Pandora per Halloween

Charm di Pandora ispirati alla festa del 31 ottobre di Halloween. Anche quest’anno Pandora ha pronti