I gioielli con micro mosaico di Sicis alla conquista del mercato americano. L’azienda italiana dell’alta gioielleria con sede a Ravenna, diretta da Gioia Placuzzi, ha comunicato un programma di espansione, dopo aver consolidato la sua presenza in Europa con boutique a Milano, Parigi e Londra. La Maison ha da poco partecipato alla seconda edizione di Haute Jewels Geneva con un pop up store che ha attirato l’attenzione dei player internazionali. E da tampo Sicis è molto attiva sul mercato del Medioriente, con partecipazioni agli eventi di Dubai e Doha. Ora punta sugli Usa. A New York ha aperto un ufficio, con un responsabile commerciale. Poi, ha raggiunto un accordo di collaborazione con Ife Lux Group, agenzia con base a Miami specializzata nella rappresentanza di marchi del lusso, che si occuperà della promozione del brand su tutto il territorio degli Stati Uniti, Canada e America Centrale.

Sicis parteciperà anche al Couture al Wynn di Las Vegas (1-4 giugno), un’altra occasione per mostrare le nuove collezioni di gioielli e incontrare i buyer americani. Il brand porta a Las Vegas le sue ultime novità presentate alle recenti Haute Jewels e Saudi Luxury Week. Damisa Ice, il raffinato leopardo bianco con pavé di diamanti, Nebulosa Supernova, esplosione di micromosaico rosso e zaffiri, e Incanto, delicati petali impreziositi da rubelliti e kunziti, saranno solo alcune delle proposte.

La bellezza senza tempo dei nostri gioielli in micromosaico merita di essere scoperta in tutto il mondo, e per questo abbiamo deciso di espandere la nostra presenza anche negli Stati Uniti. La collaborazione con IFE Lux Group e la partecipazione a Couture e altre fiere di settore sono strategie che ci permetteranno di consolidare la nostra presenza sul territorio americano e raggiungere nuovi clienti, oltre ad offrire loro un servizio ancora più completo e personalizzato.
Gioia Placuzzi, direttore creativo di Sicis Jewels




