Collana Sicis Jewels, abito Vaishali S. Photo: Andy Nasta
Collana Sicis Jewels, abito Vaishali S. Photo: Andy Nasta

Sicis Jewels per l’alta moda a Parigi

I gioielli della Maison italiana abbinati a 30 abiti per la nuova collezione del marchio indiano Vaishali S.

I gioielli di Sicis Jewels alle sfilate parigine di alta moda. La Maison italiana è stata official jewellery partner per la nuova collezione di Vaishali S, marchio indiano di haute couture, che ha partecipato alla Settimana dell’Alta Moda di Parigi autunno/inverno 2026-2027. In passerella 30 abiti, abbinati alle più belle collezioni di alta gioielleria di Sicis Jewels. Gli abiti erano interamente realizzate a mano su telai indiani seguendo quattordici diverse tradizioni di tessitura provenienti da tutto il Subcontinente.

Sicis Jewels, Vaishali S. haute couture. Photo: Andy Nasta
Sicis Jewels, Vaishali S. haute couture. Photo: Andy Nasta

Le modelle hanno indossato un’ampia selezione delle più importanti collezioni di alta gioielleria di Sicis: sono ispirate al mondo dei fiori (le recentissime Botanica e Daisy and Iris), al mondo animale (le collezioni Anemone, Quetzal, Damisa Ice e Papillon) e alle intricate forme geometriche (Losangé, Icon, Arabesque e Tela) fino a quelle dedicate al cosmo (Nebulosa e Saturno). Collane, anelli, bracciali e orecchini, sono realizzati da Sicis Jewels con oro, pietre preziose e con l’antica arte del micromosaico.
Haute couture Sicis Jewels, Vaishali S. Jude Fotografy and Starface Agence  Photo
Haute couture Sicis Jewels, Vaishali S. Jude Fotografy and Starface Agence Photo

I trenta look ideati dalla stilista Vaishali Shadangule spaziano da forme chiuse primordiali a soggetti in piena fioritura, attraverso una palette cromatica che varia dal grigio pietra, cenere e verde profondo del bocciolo chiuso, fino a carminio, ametista, pavone e zaffiro: la sequenza dei capi, come presentata in sfilata, partiva da Beej (il seme sigillato) fino a Mukti (la piena fioritura) e al centro di tutto dominava Swayamprabha, colei che risplende di luce propria.
La tecnica proprietaria di Shadangule, trasforma i tessuti fatti a mano in forme scultoree tridimensionali: corpetti che sembrano architetture botaniche, silhouette plissettate colte nel momento del loro dischiudersi, superfici ricamate che appaiono cresciute spontaneamente piuttosto che applicate.

Collane, anelli, bracciali e orecchini, sono realizzati da Sicis Jewels con oro, pietre preziose e con l'antica arte del micromosaico
Collane, anelli, bracciali e orecchini, sono realizzati da Sicis Jewels con oro, pietre preziose e con l’antica arte del micromosaico
La tecnica proprietaria di Shadangule, trasforma i tessuti fatti a mano in forme scultoree tridimensionali
La tecnica proprietaria di Shadangule, trasforma i tessuti fatti a mano in forme scultoree tridimensionali

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

FerriFirenze con vista

Next Story

La nuova mappa di Vicenzaoro September

Latest from News