Una passata edizione di Trendvision a Vicenzaoro
Una passata edizione di Trendvision a Vicenzaoro

Roadshow per Trendvision Jewellery + Forecasting

Oltre a esportare gioielli l’Italia esporta ora anche previsioni. Il settore della gioielleria è l’oggetto di Trendvision Jewellery + Forecasting, l’osservatorio indipendente che è presentato durante le edizioni di Vicenzaoro e ora Ieg (la società che organizza la fiera della gioielleria di Vicenza) ha deciso di presentare in giro per il mondo. Trendvision, che monitora i trend globali nel settore della gioielleria e dell’orologeria, sarà l’oggetto di un roadshow nelle principali fiere internazionali del calendario orafo mondiale e negli eventi più importanti dell’alto di gamma.

Trendvision a Dubai
Trendvision, Dubai

L’idea è quella di proporre un format che a ogni tappa approfondisce, calandoli nel gusto e nel contesto socioculturale ed economico del mercato di riferimento, i temi più significativi del The Jewellery Trendbook, la pubblicazione che da oltre 20 anni racchiude le previsioni di stile dei 18 mesi successivi, dedicata agli addetti ai lavori dell’industry del gioiello per sviluppare contenuti e strategie per le prossime stagioni.

Sono onorata di portare The Jewellery Trendbook nei mercati internazionali più importanti per il gioiello. Il report annuale è frutto della ricerca dell’Osservatorio Indipendente che studia e monitora costantemente consumatori, fenomeni emergenti e sub-culture, con un focus specifico sul settore della gioielleria e del lusso. Un progetto, sponsorizzato da IEG, che da oltre 20 anni supporta le scelte strategiche di aziende e operatori in tutto il mondo e rappresenta il fiore all’occhiello del settore.
Paola De Luca, direttore creativo di Trendvision Jewellery + Forecasting

Paola De Luca
Paola De Luca

Cinque le tappe previste del roadshow: da Vicenzaoro, il salone internazionale della gioielleria e orologeria organizzato da Italian Exhibition Group a Vicenza, dove ogni anno a settembre viene lanciato il nuovo The Jewellery Trendbook, gli eventi di Trendvision Jewellery + Forecasting toccheranno le capitali mondiali del gioiello: Dubai (JGTD, 12-14 novembre 2024), Vicenza (VOJ, 17-21 gennaio 2025), Parigi (Precious Room by Mp, 28-29 gennaio 2025), Hong Kong ( HKTDC International Jewellery Show, 4-8 marzo 2025), Singapore (SIJE, 10-13 luglio 2025).

Il lancio del primo Trendvision Roadshow risponde a una delle priorità di Ieg: fornire agli operatori insight avanzati e strumenti strategici per affrontare un mercato sempre più globale e competitivo. Il nostro impegno è sviluppare costantemente soluzioni innovative a supporto dell’industria orafa internazionale e il binomio con un progetto d’eccellenza come Trendvision Jewellery + Forecasting trova uno sbocco naturale in questa dimensione internazionale e itinerante che ci vede sempre più vicini alle esigenze del settore.
Matteo Farsura, Global Exhibition Manager Jewellery & Fashion di IEG

Matteo Farsura, Global Exhibition Manager Jewellery & Fashion bei IEG

Matteo Farsura
Matteo Farsura

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Una onlus per Collanine Colorate

Next Story

Nuove gemme da Spoleto Gioielli

Latest from News