Clorophilla non è solo il pigmento che consente alle piante di ottenere energia dalla luce, ma anche il nome d’arte di Ludovica Basso, una illustratrice che lavora e vive in un piccolo borgo della Liguria. E Pandora, in occasione della Milano Fashion Week, ha annunciato una collaborazione con Clorophilla. Il brand danese lancia Amuleti di Clorphilla x Pandora, una collezione di incisioni in edizione limitata su gioielli.
Il risultato è una serie di sei simboli, concepiti per essere indossati come amuleti, che saranno disponibili per l’incisione su una selezione di gioielli nelle boutique Pandora in tutta Italia, dal 19 settembre al 20 ottobre. La collaborazione si inserisce all’interno della piattaforma Be Love lanciata da Pandora a inizio anno.
Credo molto nel valore dei simboli. Quando all’interno di un simbolo mettiamo i nostri desideri e la nostra energia, lo trasformiamo in un amuleto. Per questa collaborazione ho creato diversi simboli. Ci sono quelli che esprimono l’importanza del dare e ricevere amore, quelli che celebrano la curiosità e l’accettazione della propria bellezza, altri che invitano a tenere aperto il proprio cuore e quelli che esortano a connettersi con la natura e i suoi ritmi. Sono tutti espressione di consapevolezza e fiducia, ma anche di gentilezza ed equilibrio.
Ludovica Basso