New Pandora ring in 14k gold and lab diamond
New Pandora ring in 14k gold and lab diamond

Pandora cambia nome ai suoi nuovi diamanti di laboratorio

Agosto è un mese caldo per Pandora: dopo aver annunciato i risultati di bilancio del secondo trimestre e presentato diverse novità delle piattaforme Moments e Signature, il marchio danese ha annunciato un nuovo nome per la sua gamma di gioielli con diamanti creati in laboratorio. La linea Diamonds by Pandora diventa ora Pandora Lab-Grown Diamonds. Più chiaro, perché non crea ambiguità né sorprese per chi li compra: ora è subito inequivocabile che si tratta di diamanti artificiali. E la trasparenza nei confronti del consumatore è anche una richiesta delle autorità americane.

Orecchini Pandora con diamanti di laboratorio
Orecchini Pandora con diamanti di laboratorio

I nuovi gioielli saranno presentati a fine mese, ma l’azienda ha anticipato la nuova strategia, che prevede 57 nuovi stili in tre nuove collezioni. I gioielli con diamanti sintetici faranno parte di diverse famiglie: Pandora Nova, per esempio, riguarda diamanti coltivati in laboratorio con taglio brillante, il classico diamante rotondo da anello con solitario, e taglio princess. Le pietre avranno una montatura proprietaria a quattro griffe.
L'attrice Rosario Dawson con i gioielli Pandora Brilliance, con diamanti di laboratorio, lanciati nell'agosto 2022 in Usa e Canada
L’attrice Rosario Dawson con i gioielli Pandora Brilliance, con diamanti di laboratorio, lanciati nell’agosto 2022 in Usa e Canada

Pandora Era è la linea che si propone come reinterpretazione dei gioielli più classici. Pandora Talisman, invece, è una collezione di ciondoli, ma di lusso. I diamanti di Pandora prodotti in laboratorio saranno selezionati per taglio eccellente, quasi incolori, di purezza VS+ incastonati e in oro bianco 14 carati, oro giallo 14 carati o argento sterling. Avranno un peso tra 0,15 e 1 carato. Inizialmente saranno disponibili in 700 negozi e online, ma solo per Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia. Altre collezioni saranno lanciate entro la fine di ottobre 2023 in Messico e Brasile, mentre il lancio completo è previsto per il primo trimestre del 2024. I prezzi partono da 290 dollari.
Rendering degli anelli della collezione Pandora Brilliance
Rendering degli anelli della collezione Pandora Brilliance con diamanti di laboratorio

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Scegliere la misura giusta della collana

Next Story

Carol Kauffmann, Brasile di rigore

Latest from News