Atena, nell’antichità spesso chiamata Pallade, era una dea della mitologia greca associata alla saggezza, alla guerra, ma anche all’artigianato. E, fino a prova contraria, la gioielleria di qualità è un’attività anche artigianale, che richiede creatività, e allo stesso tempo saggezza. Alla dea il brand fiorentino Annamaria Cammilli ha dedicato la collezione di gioielli Athena, che gioca con la figura geometrica della spirale.
La superficie di anelli, pendenti e orecchini è realizzata nei diversi colori dell’oro, tipici della Maison, e avvolge un diamante luminoso in un gioco di forme e geometrie, esaltate da una delicata bordatura di diamanti. Nel 2024 alla collezione si sono aggiunti nuovi pezzi: un anello in oro rosa champagne 18 carati con diamanti e un pendente realizzato con lo stesso materiale. Della collezione fanno parte anche gioielli realizzati in oro lava nero 18 carat con diamante centrale e pavé di diamanti, in oro bianco e diamanti, ma anche con una variante con zaffiro centrale.
Latest from News
Qual è una forma geometrica più perfetta della sfera? Basti dire che le sfere celesti (o
L’asta autunnale di Bolaffi di gioielli è terminata con un realizzo totale di oltre 1,9 milioni
Al marketing globale di Pandora arriva Berta de Pablos-Barbier. La nuova Chief Marketing Officer farà riferimento
Ottobre è il mese della consapevolezza sul cancro al seno e Messika con l’ospedale Gustave Roussy
Menti intelligenti che devono guidare mani intelligenti: l’intreccio creativo su cui cresce la gioielleria passa attraverso