Nuova casa per Marco Bicego a Pechino. Il brand italiano trasloca la propria boutique all’interno di WF Central, una delle destinazioni luxury più esclusive e dinamiche della capitale cinese. Il punto vendita della Maison di gioielleria ha una superficie di 120 metri quadrati ed è situata nel cuore della Wangfujing Street, all’interno del centro commerciale Beijing Wangfu Central, accanto ad altri marchi internazionali di moda, gioielleria e orologeria. Il concept dello store riprende l’estetica della precedente boutique di Pechino e del più recente flagship di Shanghai, con superfici in marmo italiano nelle calde tonalità del marrone, da rovere chiaro e da finiture in oro satinato.

I piani espositivi beige si alternano a teche scure e un divano in bouclé aggiunge comfort e intimità all’ambiente. L’identità del brand si riflette anche nei dettagli: elementi scultorei in ottone, ispirati all’iconica lavorazione del coil, il filo avvolto a spirale che distingue i gioielli di Marco Bicego, decorano le pareti, evocando il savoir-faire distintivo del brand.

Questa relocation rappresenta un passo importante nella nostra strategia in Cina. Non si tratta di una nuova apertura, dato che eravamo già presenti nella capitale dal 2020, ma di uno spostamento significativo della boutique in un contesto retail molto più esclusivo: uno nuovo spazio che riflette meglio il posizionamento del brand e che ci consente di offrire un’esperienza ancora più coinvolgente alla nostra clientela. Pechino resta centrale nella nostra strategia di crescita nel mercato cinese e siamo orgogliosi di portare la bellezza del savoir-faire italiano in questa nuova location così prestigiosa.
Marco Bicego, fondatore e direttore creativo
