Mikiko lancia una nuova collezione in argento, ma sono sempre le perle a essere regine ♦︎
La storia è un po’ tortuosa: nel 1991 l’Istituto Europeo per la promozione della Perla ha iniziato la sua attività nella commercializzazione, in collaborazione con la Federazione Orafi Italiani. Nel 1999 il gruppo svizzero Golay Buchel & Cie, specializzato nella coltivazione delle perle, ha trovato nell’Istituto Europeo per la promozione della Perla un supporto per la creazione della prima filiale italiana del gruppo e ha acquisito l’azienda che ha cambiato il suo nome in Golay spa. Ma nel 2007 il gruppo svizzero ha preso un’altra strada, verso il Giappone, e Golay è diventata un’azienda autonoma e a cambiato il nome in Golay Buchel Italia, società unipersonale: ha sede a Vicenza ed è guidata da Marcel Philippe Kappelli. Golay Buchel Italia, in definitiva, è sul mercato ormai da 25 anni e ha lanciato i brand Mikiko e Nihama. Il filo conduttore sono sempre oro, argento e perle.
Dopo questa premessa, veniamo a ciò che interessa di più, i gioielli. Mikiko ha presentato una nuova collezione in argento e perle. L’argento è proposto con rodiatura in oro, nei tre colori. Il design dei gioielli è piuttosto tradizionale, ma capace di valorizzare l’elemento su cui si centra la collezione, cioè le perle, sia nella versione bianca che colorata in diverse sfumature. Rudy Serra
![Mikiko in argento 1 Anello in argento e perla](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/09/Mikiko_argento_1.jpg)
![Mikiko in argento 2 Mikiko, bracciale con perle colorate](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/09/Mikiko_argento_33.jpg)
![Mikiko in argento 3 Mikiko, orecchini in argento con perle](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/09/Mikiko_argento_28.jpg)
![Mikiko in argento 4 Orecchini in argento rodiato oro rosa con perle barocche](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/09/Mikiko_argento_25.jpg)
![Mikiko in argento 5 Orecchini in argento e perle](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/09/Mikiko_argento_23.jpg)
![Mikiko in argento 6 Pendente in argento rodiato oro rosa con perle](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/09/Mikiko_argento_21.jpg)
![Mikiko in argento 7 Pendente in argento rodiato oro rosa e perla](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/09/Mikiko_argento_8.jpg)
![Mikiko in argento 8 Anello in argento con perle](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/09/Mikiko_argento_7.jpg)
![Mikiko in argento 9 Anello in argento rodiato oro giallo con perle](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/09/Mikiko_argento_4.jpg)
![Mikiko in argento 10 Mikiko, anello in argento rodiato oro rosa e perla](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2017/09/Mikiko_argento_3.jpg)
Il Rinascimento di Alessandro Dari” (Modifica)”>