Messika ha inaugurato una nuova location in rue de la Paix, a Parigi, vicina a Place Vendôme. Il nuovo store segue dieci anni dopo l’apertura della sua boutique monomarca in rue Saint-Honoré. La Maison di alta gioielleria ha scelto, in sintonia con lo stile innovativo dei suoi gioielli, per un ambiente moderno, diverso dai locali ovattati delle boutique tradizionali.
La nostra presenza in questa prestigiosa zona di Parigi, così emblematica della gioielleria internazionale, rappresenta una pietra miliare per la nostra Maison e anche un riconoscimento della nostra competenza. Ho voluto immaginare una boutique accogliente in cui tutti potessero vedere i nostri gioielli e riconoscere la visione che rende tutto questo possibile. Volevo soprattutto che potessimo rafforzare il rapporto stretto con i nostri clienti creando uno spazio che non intimidisse, un ambiente più caldo e intimo.
Valerie Messika, fondatrice e direttrice artistica
La boutique Messika è stata realizzata con la consulenza dello studio di design Bureau Betak, che ha contribuito a creare uno spazio diverso da quello delle Maison tradizionali della zona. Il negozio è su due livelli, completamente circondato da metallo, con cassetti che i clienti possono aprire liberamente, per scoprire e interagire direttamente con i gioielli. La boutique mette in risalto anche l’esperienza di Messika nel campo dei diamanti, le pietre che sono al centro delle collezioni, come la linea di alta gioielleria per occasioni speciali intitolata (E)motion. Altro elemento emblematico dello spazio è la scala a chiocciola al centro della boutique che conduce al salotto privato che si trova al piano superiore.