In India le ghirlande di fiori hanno un ruolo importante in ogni festa: le divinità indù sono sempre decorate con corone di fiori profumati e foglie. In Italia, invece, le ghirlande si trovano spesso nelle collezioni di Pasquale Bruni. Le nuove ghirlande preziose della Maison di Valenza trovano posto nella collezione Goddess Garden, presentata lo scorso anno e ora rinnovata con nuovi pezzi di alta gioielleria. Insomma, donne come dee da adornare: a quale persona di sesso femminile non piace questa idea? Certo, indossare uno dei collier proposti è come salire su in piedistallo e attirare gli sguardi di tutti.

Nelle ghirlande di Pasquale bruni è utilizzato il fiore del genere Plumeria, che comprende piante come i frangipani che si trovano nei Paesi caldi (come in India), dai profumati fiori utilizzati proprio per comporre ghirlande. Nel caso della collezione Goddess Garden, invece, i petali sono realizzati in e con un pavé di diamanti e pietre preziose, come rubini, smeraldi, zaffiri blu e rosa. E, nel caso del collier, si aggiunge una rubellite taglio cuscino di 47,24 carati.

Il collier ha anche un’altra particolarità: è a forma di cuore, forse a sottolineare il nesso tra amore e gioielli. Il collier è disponibile sia con una ghirlanda formata esclusivamente dai preziosi petali di pietre preziose, sia in una versione che utilizza un nastro di velluto rosso per la parte posteriore del gioiello. Inoltre, Goddess Garden prevede orecchini e un bracciale.
